Hall 11- Booth B19 / D24
R. C. N. SOLUTIONS
Il meglio in materia di laminazione, tempra chimica e curvatura
R. C. N. SOLUTIONS sarà a Vitrum con un misto di entusiasmo e grande aspettative. Il nuovo format della fiera è particolarmente attraente, porta nuove idee e novità con il motto“ At the Heart of Glass”. Con lo stesso spirito, RCN si prepara a queste date importanti.
Dal 2024, l’ azienda ha concentrato le sue energie nella produzione di macchine per vetro di sicurezza unitamente alle tecnologie digitali, sviluppando macchine automatiche collegate in rete, per facilitare la raccolta dei dati, anche relativamente alle disposizioni dell’ Industria 5.0. Nell’ ambito dell’ IoT, Internet of Things, RCN mette a disposizione pacchetti operativi e di gestione unitamente a sistemi di trasmissione dati: un servizio tutto incluso, un’ interfaccia semplice e completo in vista anche di nuove e future disposizioni del piano industriale. Un sistema IoT efficace permette di ottimizzare i processi, migliorare la comunicazione, facilitare la riduzione dei costi, il controllo energetico, semplificare i processi decisionali e le operazioni di produzione. Lo stand RCN di 192 metri quadri permetterà ai visitatori di scoprire il meglio in materia di laminazione, tempra chimica e curvatura. I visitatori non possono perdere RD Clean Concept, il sistema bordi puliti in laminazione, brevettato, di RCN che ha risolto molti altri problemi, uno tra i quali la planimetria del vetro, spesso compromessa dalle normali sacche che premono maggiormente sui bordi. Sebbene possa sembrare un aspetto minore, maggiore pressione sui bordi può assottigliare l’ intercalare causando il rifiuto del vetro
laminato in alcune installazioni qualora lo spessore del vetro risulti al di sotto del valore nominale. RD Clean Concept è ormai uno strumento indispensabile per molte aziende che non vogliono più fare a meno di questo prodotto. Non è necessario sostituire l’ intera sacca quando arriva al limite di utilizzo, va cambiata solo la parte superiore, quindi l’ investimento iniziale viene giustificato dal costo di sostituzione successivo. Ugualmente, LIA – lamination integrated automatism – la macchina di laminazione che può lavorare in completa autonomia aumentando il numero di cicli, in particolar modo le informate notturne. LIA offre parecchi vantaggi tra i quali la possibilità di operare in autonomia con un magazzino che contenga fino a 10 piani. Questa macchina, nelle due versioni – automatica o semiautomatica- sta diventando molto importante perché riduce la manipolazione aumentando la produzione, senza perdite di tempo. LIA completa di sacca RD CLEAN CONCEPT è un prodotto vincente per tutte quelle vetrerie che vogliono investire nel futuro. Un focus sul sistema di curvatura, il ROTARY – una macchina a due assi auto-escludenti, a quattro posizioni di lavoro – che in combinazione con la linea ECO SPECIAL offrono tutte le soluzioni possibili per la produzione di curve prefette e complesse destinate alle industrie più esigenti, come la nautica o l’ automotive. All’ interno del contesto dei vetri di sicurezza richiesti dal mercato, alla ricerca di vetri sempre più resistenti alla rottura, la tempra chimica del vetro ricopre un ruolo fondamentale per i numerosi benefici, tra i quali l’ assenza di distorsione sulla superficie e la grande resistenza meccanica. Una macchina, CT320, sarà esposta a Vitrum con lo scopo di dare ai visitatori la possibilità di familiarizzare con il sistema e comprendere l’ importanza di aggiungere la tempra chimica agli altri impianti. Per tutte le date della fiera, la produzione RCN aprirà le porte a tutti coloro che vorranno fare visita. Previo appuntamento, si potranno vedere macchine in costruzione, in particolare un impianto di tempra chimica in una misura interessante. Lo stabilimento RCN si trova a pochi minuti di macchina del centro espositivo e sarà disponibile un trasporto andata / ritorno dalla fiera a RCN. A breve, un modulo di prenotazione sarà presente su sito RCN. Gli appuntamenti si possono anche fissare mandando un email a office @ rcnsolutions. it, indicando data e ora di preferenza, oppure si potrà andare direttamente allo stand RCN, durante gli orari della fiera, e pianificare la visita con il team.
60 RIVISTA DEL VETRO
60