Hall 7 - Booth C30 / D33
Idrotecnica
Novità presentate al Vitrum 2023
A Vitrum 2023 Idrotecnica , come da oltre 30 anni , non mancherà con il proprio stand alla fiera italiana delle macchine per la lavorazione del vetro .
I
demineralizzatori acqua Idrotecnica sono diffusi in tutto il mondo per fornire acqua pura alle macchine di lavaggio del vetro e garantire i più altri standard qualitativi ; per questo motivo Idrotecnica è ormai considerata un punto di riferimento nella produzione di acqua demineralizzata per la seconda lavorazione del vetro . A Vitrum Idrotecnica porterà una presentazione dei numerosi modelli di demineralizzatori acqua , che si sviluppano in una spiccata e intelligente modularità per soddisfare le esigenze singole di ogni esigenza . Infatti , in funzione di : - Tipo di seconda lavorazione del vetro ( Automotive , LOW-E , laminato , coater , tempering , etc ) - Regime operativo della macchina di lavorazione del vetro - Caratteristiche acqua di alimento Idrotecnica proporrà la migliore e affidabile soluzione personalizzandone la configurazione . Saranno particolarmente interessanti le novità degli ultimi anni . La gamma IDRO RO-2P , unità che permette la produzione di acqua a bassissima conducibilità per rispettare i parametri più severi di purezza dell ’ acqua Il Cororesi è il nuovo sistema che permette di aumentare sensibilmente il recovery delle unità ad osmosi inversa , riducendo i consumi di acqua nel range del 50 e 70 % Questo sistema è indicato per industrie vetrarie di medie e grandi dimensioni con funzionamento di media e alta intensità , e permette i seguenti vantaggi : - ridurre in maniera assai significativa ( dal 50 fino al 70 %) il volume di acqua utilizzati ;
- ottimizzare e migliorare il funzionamento del demineralizzatore a cui il sistema è a servizio . Allo stand Idrotecnica saranno presenti le nuove soluzioni industria 4.0 che permettono il monitoraggio e controllo da remoto degli impianti di demineralizzazione . L ’ unione di sensoristica elevata e PLC industria 4.0 permette di avere impianti con avanzato sistema di diagnostica che aiuta ad organizzare in anticipo manutenzioni e prevenire anomalie . Non da ultimo , a Vitrum 2023 , potremo confermare l ’ elevata qualità e velocità del servizio di fornitura e di assistenza con tempi rapidi . Idrotecnica infatti , da sempre , è attrezzata per permettere di approntare i propri apparati standard in tempi brevissimi : solitamente di 2 settimane , talvolta tempi ancora più brevi . I nuovi modelli , gli aggiornamenti tecnici e le novità seguono la filosofia che contraddistingue gli apparati e i servizi di Idrotecnica : oltre naturalmente all ’ affidabilità e alla robustezza , la semplicità e l ’ intuitività rappresentano una priorità : gli apparati di Idrotecnica devono rimanere come sono riconosciuti in tutto il mondo : Plug and Play e molto facili da utilizzare .
52
RIVISTA DEL VETRO