Speciale DIgimon Vol 1 | Page 9

9

ECCO IL SISTEMA DI BATTAGLIA CHE E UN RPG RTS ISOMETRICO

Si basano cosi che ogni Digimon che avete in squadra gli potete dare il commando quando sono il suo turno. Per esempio potete decidere, dove attaccare, aspettare, difesa, usare oggetti e le sue abilità.

Dopo succede che dovete rispettare il suo turno per procedere perché funziona a scacchiera per esempio se ci sono otto Digimon cioè quattro voi e quattro sono gli avversari CPU funzionano cosi.

Turno uno Vostro Digimon -> Sposta -> Attacco se potete attaccare -> Fine Turno.

Turno due -> Avversari Digimon fa le stesse azioni e cosi via.

Qui vedete delle immagini ma se andiamo nel dettaglio per vedere cosa si tratta di questo gameplay .

Al punto di vista grafico noterete che è un 2.5D cosa significa che sono semi 3d cioè l’ambiente tridimensionale con personaggi che hanno lo stile anime per fare sembrare un finto 3d.

Notate per ora che è molto lento meccanicamente in quanto, che il gioco è ancora in fase di produzione, infatti, il gioco girava a malapena per ora a trenta Fotogrammi ha secondo e ancora in fase progettazione.

Gameplay n°1

Gameplay n°2

Come potete notare l’interfaccia è semplice non è tanto complesso e sopratutto è tutto guidato. E Qui troverà degli screen riguardanti per esaminare l’interfaccia. A vi dirò anche che per fortuna sarà localizzato in Italiano quindi sarà tradotto senza problemi solo sottotitoli no doppiaggio che sarà in Lingua Giapponese e Inglese.

Spero che in futuro questo gioco riceverà altre live streaming o altri video tipo un nuovo trailer o gameplay. Perché quest’anno hanno presentato solo questo come trailer e gameplay e per ora non hanno comunicato molte informazioni.

Quanti Digimon ci saranno all’interno di questo titolo ci sono un totale di 100 Digimon, oltre a extra.

Invece di dare importanza al numero di Digimon, stanno scegliendo dei Digimon che corrisponde all’atmosfera del mondo di questo titolo.

IL MIO PENSIERO:

Questo titolo è interessante ma per capirlo meglio bisogna sapere di più quando annunceranno un nuovo trailer, gameplay per capire sia le meccaniche di gioco e sopratutto l’elemento Survive come sarà integrato su questo titolo e, sicuramente sarà mostrato nei prossimi mesi.