Il Battle System
I nostri digimon possono fare delle battaglie tramite le aeree che vi ho mostrato qui sopra e adesso analizziamo come funziona.
BATTLE SYSTEM
Questa è la sua interfaccia e analizziamo come potete osservare, potete mettere in campo tre Digimon e sulla destra troverete i suoi attacchi tra cui uno normale se non hanno nessun AP che significa Active Point (Punti D’Abilità) e due attacchi speciali che possono fare ma consumano gli AP quindi scegliete bene.
Si rigenerano gli AP passando il turno successivo, in basso troverete quanti round sono divisi lo stage e dopo quanti oggetti trovati che quelli blu sono comuni gialli, sono rari. I Digimon possono curarsi durante il combattimento rigenera solo gli AP no HP e quindi dovete avere un guaritore in squadra.
Se per caso il vostro Digimon raggiunge zero HP, potete recuperare il vostro Digimon in battaglia spendendo punti di cristallo.
Il menu fa soltanto la pausa e potete anche ritirarvi ma perdete la stamina e gli oggetti che avete preso nella battaglia.
E qui possiamo vedere i modelli dei Digimon in azione sono fatti molto bene e rispecchiano completamente le serie animate e le loro animazioni sono fluide, infatti, i modelli 3d vengono dalla versione di entrambi Digimon CyberSleuth e Next Order usciti per PS4 e PSVITA. Qui un esempio di un primo piano dei Digimon che ho provato durante le mie prove. Una cosa che vi farò notare è questa vi consiglio di non fare molte battaglie a causa della stamina che si consuma, infatti, potete fare circa cinque o dieci battaglie giornaliere.
12