Showroom settembre 2025 | Page 62

progetti

LO STUDIO
Enrico Bellotti fonda lo studio BEARprogetti che si specializza nella progettazione residenziale e alberghiera di alta gamma. Lo studio si distingue per l’ approccio sartoriale e per la capacità di interpretare le esigenze della propria clientela con una visione che integra design contemporaneo, attenzione al contesto e cura approfondita dei dettagli per creare spazi dalla forte identità. misura e superfici: le lampade d’ appoggio che creano atmosfera, le strisce a led in cucina, il binario con faretti orientabili sopra il banco colazione, i faretti per gli oggetti nella parete attrezzata in ferro della zona pranzo.
SERRAMENTI ESTERNI IN LEGNO E VETRI Come per la maggior parte degli arredi e delle finiture interne anche i serramenti e le porte sono in legno. Le finestre, le porte finestre e gli alzanti scorrevoli sono stati realizzati in lamellare di pino Svezia dalla Falegnameria Panzeri con spessore di 80 mm, tripla battuta e doppie guarnizioni in gomma perimetrali. Le porte finestre e gli scorrevoli presentano soglie in alluminio, mentre le finestre in legno. Gli alzanti scorrevoli sono a doppia anta, di cui una fissa e l’ altra scorrevole, con sistema di micro-aerazione, guarnizioni perimetrali in gomma e nodo centrale con doppia guarnizione. Su tutti i serramenti sono state installate vetrate isolanti a triplo vetro.
è verniciato di bianco. Le linee squadrate degli arredi giocano un ruolo importante nell’ impostazione rigorosa dell’ appartamento, ma risultano bilanciate dalla forma tonda del tavolo da pranzo e dei tavolini del living. Non meno importante il progetto illuminotecnico che valorizza particolari, elementi d’ arredo su
PORTE INTERNE E DESIGN PERSONALIZZATO Due, invece, le tipologie di porte con specifiche funzioni. Le tre porte a battente filomuro Syntesis Line di Eclisse, con maniglie Lama di Olivari, si aprono verso la zona giorno mimetizzandosi con le pareti per colore e assenza di profili. La versione a battente con profilo, installata nelle camere singole e nel bagno dedicato, così come quella scorrevole del bagno ospiti, è di Pivato Porte. Entrambe le tipologie presentano serratura magnetica e cerniere a scomparsa. Unica eccezione è la porta del bagno en-suite della camera padronale, che è il modello scorrevole con grafica Account della collezione Vision di Henry Glass, progettata da Ugo Nespolo. Il pannello è in vetro temperato con finitura laccato nero sul lato corridoio e specchiato sul lato interno bagno, per uniformarsi all’ insieme di armadiature in legno che rivestono le pareti di quest’ area privata.
62