Showroom Settembre 2024 | Page 69

normative come la direttiva Case Green . “ Con Opzione-K - spiega il direttore commerciale Andrea Torre - le performance dei nostri infissi in pvc e pvc / alluminio migliorano grazie alla configurazione in due varianti , Energy Light ed Energy Plus , ciascuna con caratteristiche peculiari per rispondere alle diverse esigenze di isolamento termico e acustico ”.
OPZIONE-K E LE DUE VERSIONI La linea Energy combina design moderno , materiali ecologici e con Opzione-K raggiunge prestazioni termiche eccellenti e soluzioni tecniche all ’ avanguardia . Senza alcun supplemento di prezzo , viene tolto il ferro che si trova all ’ interno dell ’ anta per iniettare una schiuma poliuretanica per riempire completamente la camera primaria dell ’ infisso , fino a 100 kg / m ³. Il composto della schiumatura impedisce lo scambio di calore , portando benefici in termini di temperatura interna dal momento che contribuisce a ridurre la dispersione di calore in inverno e a mantenere gli ambienti freschi in estate . La nuova soluzione offre un vantaggio anche dal punto di vista strutturale in quanto garantisce una maggiore robustezza al serramento . La totale assenza del ferro nell ’ anta rende l ’ infisso più leggero , consentendo una migliore manovrabilità in fase di trasporto / posa e una minore usura degli accessori nel tempo . Solo per serramenti di grandi dimensioni , come per tutte le altre gamme di prodotti , occorre intervenire con l ’ incollaggio strutturale tra vetro e anta . Il prodotto è disponibile in due versioni . La serie Energy Light ha doppio vetro camera con Ug 1.0 che offre un eccellente isolamento termico e acustico . L ’ indice di trasmittanza Uw 1.0 rispetta invece valori richiesti dall ’ ENEA per accedere agli ecobonus anche nelle zone climatiche più rigide . La versione Energy Plus è invece dotata di triplo vetro camera con Ug 0.6 , che aumenta ulteriormente l ’ isolamento termico e acustico . L ’ indice di trasmittanza Uw 0.8 minimizza la dispersione termica , con massimo risparmio energetico . Il top dell ’ esclusività dei prodotti Korus si ottiene quindi con la combinazione di FiberK ( che ha un nodo centrale di soli 89 mm ), Opzione-K e la laccatura e-kolor . Quest ’ ultima permette di decorare sia le guarnizioni che la parte interna dei profili , conferendo un effetto total look all ’ infisso .
UN PRODOTTO ESCLUSIVO PER IL CLIENTE E IL RIVENDITORE Gli infissi progettati e realizzati da Korus sono frutto di un ’ attenta ricerca , pensando sia a soddisfare l ’ utente finale sia a supportare il rivenditore con prodotti unici . La scelta delle finestre gioca un ruolo importante
Le versioni Energy Light e Energy Plus di Opzione-K
nell ’ efficientamento degli edifici , e per il direttore commerciale di Korus “ occorre ancora sensibilizzare maggiormente il cliente finale . La nostra strategia di comunicazione ha proprio l ’ obiettivo di far comprendere che se acquista una finestra con Opzione-K avrà sicuramente un risparmio immediato non solo in bolletta grazie al maggiore isolamento , ma anche nel recupero dell ’ investimento ”. L ’ intervento del rivenditore in questa direzione è fondamentale perché il privato dev ’ essere correttamente informato sulle peculiarità di Energy Light ed Energy Plus . Secondo Korus per avere un ’ unicità nel mercato dei serramenti è importante non solo l ’ esclusività del prodotto , ma occorre mettere in campo anche tutte le iniziative per sensibilizzare sia il rivenditore sia l ’ utente privato . Per questo motivo l ’ azienda ha in programma sessioni di incontri dedicati per garantire una formazione adeguata ai rivenditori ufficiali ( circa 200 , distribuiti su tutto il territorio ) al fine di illustrare al meglio Energy Light ed Energy Plus all ’ utente finale , per spiegare tutte le caratteristiche che contraddistinguono la gamma . Il ruolo del riveditore è da sempre fondamentale per Korus , rappresenta un valore aggiunto . “ Ai nostri agenti non chiediamo l ’ esclusiva di vendita . Per noi è importante la capacità di trasmettere la nostra filosofia , il nostro DNA . Devono indossare la maglia della nostra azienda ed essere in sinergia con la nostra mentalità . Per il Gruppo conta la persona ”, sottolinea Andrea Torre .
69