agenda
Mario Contadi e Alfredo Rizzi tagliano la torta celebrativa
20 ANNI DI ECCELLENZA E INNOVAZIONE
Festeggiare un anniversario è fondamentale perché , riconoscendo il valore del passato e i traguardi raggiunti , si rinnova l ’ entusiasmo per le sfide che riserva il futuro . Per questo l ’ azienda codognese Erreci Sicurezza ( www . errecisicurezza . com ) ha organizzato un grande evento per tutto lo staff , i clienti , i fornitori e gli amici di una vita , celebrando orgogliosamente i suoi vent ’ anni di attività .
Una grande festa Fondata nel 2004 da Alfredo Rizzi e Mario Contardi ,
l ’ azienda è oggi un punto di riferimento nel settore dei sistemi di sicurezza passivi per la casa , con un ’ offerta che spazia dalle grate alle persiane in alluminio , dalle porte blindate ai serramenti in acciaio ad alte performance termoisolanti . La serata , nella location d ’ eccezione di Villa Biancardi a Codogno , è stata un momento di festa e riflessione durante il quale ripercorrere insieme la storia di un ’ azienda che ha saputo coniugare tradizione e innovazione . Alfredo Rizzi , nel suo discorso , ha sottolineato il valore del percorso intrapreso : “ Siamo partiti nel 2004 con la grande determinazione di avviare un ’ azienda e farla crescere . Da un piccolo gruppo di persone , Erreci Sicurezza è cresciuta fino a contare ora oltre 90 addetti e due unità produttive per un totale di oltre 9.500 m2 , tra uffici e area espositiva . Una crescita sostenuta dall ’ innovazione continua e dalla volontà di offrire soluzioni di sicurezza passiva di altissima qualità ”.
Tutto è partito da un valore aggiunto Come ricordato da Rizzi , per distinguersi nel mercato , agli inizi si è puntato su un settore nuovo e con pochissima concorrenza , quello delle grate di sicurezza , dove era possibile davvero creare innovazione e valore aggiunto . Il primo prodotto in assoluto è stata l ’ inferriata Evoluta con la certificazione antieffrazione classe 3 e lo speciale snodo poi brevettato . Negli anni il business si è allargato alle persiane in alluminio , anche blindate , e alle porte blindate : nel 2019 è nata Erreci Doors , per completare l ’ offerta con porte blindate di alta qualità . Ma non solo , Erreci Sicurezza con la sua divisione Architecture si è spinta alla conquista del mercato dei serramenti in acciaio di design e in pochi anni ha acquisito una posizione autorevole con all ’ attivo collaborazioni a progetti prestigiosi in tutta Italia e all ’ estero . Una lunga strada che è stata spesso anche in salita ricorda Alfredo Rizzi : “ Non è sempre stato facile . Io e il mio socio Mario lavoravamo fra officina e ufficio tutta la settimana e poi il sabato e la domenica caricavamo le nostre grate sul camion e andavamo a presentarle nelle fiere e nelle piazze di paese . Oppure partivamo in macchina con i campioni di prodotti andando a visitare i clienti che conoscevamo per convincerli a passare a Erreci . Con il tempo in tanti si sono convinti della qualità della nostra proposta e ci hanno sostenuto ”.
Uno sguardo ottimista Durante l ’ evento i partecipanti hanno potuto apprezzare la bellezza di Villa Biancardi , location fortemente voluta per via del grande legame che l ’ azienda ha con Codogno , un luogo rappresentativo per la comunità , che ha reso ancora più speciale questa celebrazione . Alfredo Rizzi ha voluto ringraziare tutti i presenti , evidenziando come il successo di Erreci sia frutto di un lavoro di squadra : “ Sono orgoglioso di quello che abbiamo costruito in questi anni di attività . Un traguardo raggiunto grazie alla grande famiglia Erreci , non solo i Rizzi e i Contardi , ma tutti i collaboratori , perché siete voi la forza propulsiva di questa azienda ”. Erreci Sicurezza continua a guardare al futuro con ottimismo e determinazione , pronta a affrontare nuove sfide e a consolidare la propria posizione di leader nel settore della sicurezza passiva . Con l ’ auspicio che questi primi vent ’ anni siano solo l ’ inizio di un lungo percorso di successi e innovazioni .
18