agenda
RESISTENZA SCORREVOLE
Vento è la nuova persiana scorrevole Griesser ( www . griesser . it ) con una configurazione a lamelle , a pannello o a griglia , un sistema a più guide per installazioni fino a 3,5 m di altezza e distanza dalla facciata fino a 50 cm , con montaggio a soffitto , a pavimento , in facciata o ad angolo . Il materiale usato è l ’ alluminio interamente riciclabile e che proviene al 30 % da fonti riciclate . Vento ha un profilo di rinforzo che irrobustisce il telaio per ridurre l ’ incurvamento e aumentare il limite di carico ; lamelle , fissate in modo invisibile al telaio , in alluminio o in alluminio rivestito in legno di pino ; guide di scorrimento con bordi più alti per mantenere salda la persiana anche in caso di forti pressioni atmosferiche . La persiana può essere gestita in maniera manuale o automatica con sistema motorizzato KNX integrabile nelle soluzioni per una casa intelligente , assicura una corretta gestione della luce e del calore , sicurezza e risparmio energetico .
Vento garantisce una resistenza alla pressione del vento fino a 3.000 Pascal confermati da 20.000 cicli testati con successo in laboratorio e calcolati dal punto di vista statico secondo EN1990 , 1991 , 1995 , 1999 ( Eurocodici 0,1,5 e 9 ) e dichiarazione di conformità CE EN13659 .
L ’ IMPORTANZA DELL ’ EVOLUZIONE
Modular di Aluvetro ( www . aluvetro . it ) è la balaustra in alluminio che rappresenta l ’ evoluzione della precedente versione , grazie alle geometrie migliorate , agli aspetti tecnici ed estetici e per le caratteristiche relative al suo montaggio . Un prodotto ideale in ogni intervento di nuova progettazione o di ristrutturazione delle facciate condominiali . É un sistema flessibile costituito da un telaio in alluminio arricchito da una gamma di tamponamenti realizzati con differenti materiali come vetro , lamiera o doghe . La personalizzazione è il vero elemento caratterizzante del sistema : design , geometria a montanti , tamponamenti , colori e tipo di fissaggio garantiscono un risultato architettonico di altissimo livello capace di caratterizzare ogni progetto con linguaggi alternativi . Le balaustre Modular sono progettate per un montaggio in cantiere rapido ed efficace : la posa è semplificata grazie allo sviluppo dell ’ innovativo sistema a incastro che rende possibile assemblare questa balaustra in sicurezza su tutti balconi . Ogni modulo può arrivare in cantiere preassemblato e pronto per la posa a vantaggio dei tempi realizzativi ma viene anche fornito in barre da lavorare successivamente . La geometria a montanti e traversi , comune a tutte le tipologie , permette di poter scegliere tra tre versioni disponibili in base al tipo di fissaggio . Modular SP con fissaggio sopra pavimento Modular FS con fissaggio fronte soletta Modular FS UP con fissaggio fronte soletta e tamponamento rialzato . La soluzione a doghe verticali richiama le classiche ringhiere in ferro con una rilettura del design in chiave moderna : favorisce un senso di continuità visiva e senza interruzioni sul balcone , anche con soluzione d ’ angolo progettato senza montante nel centro dello spigolo . Tutte le tipologie sono caratterizzate da resistenze ai carichi di 200 kg / m .
10