incontri
IL CARATTERE DEL MARCHIO
Agreen produttrice di serramenti in pvc ha recentemente ultimato un importante percorso di rebranding aziendale e presenta una nuova narrazione del marchio che valorizza affidabilità , tecnologia e servizio
Mario Marciano design a trasferire il valore del brand nel punto vendita fisico e a creare un sistema integrato tra online e offline funzionale e efficiente . Ecco perchè Agreen ha iniziato a pensare in modo sistemico , creando team multidisciplinari per progettare esperienze basate su relazioni che durano nel tempo .
CHI È AGREEN Agreen è una divisione del gruppo Starpur che produce serramenti in pvc coniugando le esigenze di bellezza , funzione e risparmio energetico nel rispetto dell ’ ambiente in cui viviamo . Le finestre Agreen rappresentano la sintesi dello stile e del design italiano . Sono progettate e prodotte in sette originali modelli con lo scopo di conferire benessere abitativo . Capaci di interpretare gusti diversi con un ’ ampia varietà di soluzioni , le finestre Agreen mettono d ’ accordo lo stile minimalista con l ’ anticonvenzionale , il moderno e lineare con il tradizionale classico . Ogni esigenza architettonica , di comfort e di design trova la sua risposta . Il buon gusto italiano si esalta non solo nelle linee , ma anche nelle finiture attentamente selezionate su un catalogo di ben 42 cromie . L ’ attenzione al consumo energetico parte dal processo produttivo , si trasferisce al prodotto e si completa con il fine vita dello stesso , con una riciclabilità pari al 100 %. La commercializzazione di Agreen avviene attraverso una rete di rivenditori plurimarca .
Gli spazi fisici non sono affatto superati dal digitale , ma lo integrano comunicando identità e riconoscibilità . Il mondo del retail marketing è sempre in evoluzione , ma com ’ è possibile restare al passo con le esigenze dei clienti e contemporaneamente essere coerenti al proprio brand ? La facilitazione nel marketing strategico aiuta chi si occupa di service
“ Dobbiamo sperimentare cos ’ è la facilitazione e come integrarla nel service design ” - dichiara Alfredo Comitino , AD del gruppo Starpur - “ Il marchio Agreen è stato oggetto di un importante progetto di rebranding che ha lo scopo di massimizzare il valore percepito del brand e la qualità oggettiva della proposta commerciale attraverso una nuova brand narrative identificativa e seduttiva che considera fattori distintivi di riferimento , quali l ’ affidabilità , la tecnologia e il servizio ”.
68