ANNI
incontri
Ellen , la finestra firmata FinestreNurith
perché è un canale di comunicazione , diretto ed efficace , rivolto a rivenditori specializzati e serramentisti con rivendita , in cui poter affrontare tante tematiche , tra loro diverse ma complementari , ma anche perché per noi è una fonte di informazioni e di spunti interessanti , dalla quale poter attingere in qualsiasi momento ” racconta Francesco .
MERCATO ATTUALE E NUOVE OPPORTUNITÀ Con la rimodulazione degli incentivi fiscali , il mercato dei serramenti , e più in generale quello dell ’ edilizia , ha subìto una forte contrazione nel 2024 e , secondo le statistiche , nel 2025 subirà un rallentamento . Quindi , dopo anni di crescita a doppia cifra , siamo in presenza di un mercato in stallo . Se però allarghiamo il nostro sguardo allo scenario sociopolitico attuale , e quindi alle misure legate agli interventi per lo sviluppo sostenibile ( Agenda 2030 e SDGs ), risulta evidente che l ’ Italia possiede un grande patrimonio immobiliare che
C ’ era una volta
Prima sede aziendale FinestreNurith necessita di essere riqualificato energeticamente . Che fare quindi ? “ Noi di FinestreNurith abbiamo voluto guardare il bicchiere mezzo pieno e cogliere questa nuova sfida : la sostenibilità e la riduzione dell ’ impatto ambientale . A inizio 2024 abbiamo lanciato Ellen , la finestra dall ’ anima sostenibile , interamente realizzata con profilo in pvc 100 % riciclato , derivante da vecchi infissi e scarti di produzione . Ellen non è solo a basso impatto ambientale , ma ha anche elevate prestazioni energetiche ( Uf = 1.1W / m 2 K ), che consentono di ridurre la dispersione di calore e di abbassare il prezzo della bolletta . Inoltre , l ’ attenzione rivolta da questo prodotto su questa tematica è totale ; infatti , il profilo Ellen viene prodotto in stabilimenti totalmente alimentati con fonti di energia rinnovabile ” spiega Francesco .
UNO SGUARDO AL FUTURO Quello che contraddistingue l ’ azienda FinestreNurith è l ’ incapacità di stare fermi , senza pensare a nuovi progetti e a sviluppi futuri . “ Nel 2024 non abbiamo solo lanciato Ellen , ma anche Luceviva , l ’ infisso in pvc dal profilo ridotto e con la superficie vetrata aumentata del 30 %, Sintesi , in alluminio e Industrial , in acciaio ” - spiega Francesco e conclude - “ E dato che tutte queste novità hanno bisogno di nuovi spazi , la costruzione del quarto capannone produttivo nella sede di Ginosa , ci permetterà di riorganizzare internamente gli spazi di produzione , di sfruttare al massimo le sinergie tra le diverse linee di prodotto e di realizzare una linea produttiva moderna , all ’ avanguardia ma soprattutto competitiva .”
62