ESTETICA E FUNZIONALITÀ
REGUITTI
Obliq di Reguitti è un prodotto che non ammette compromessi tra natura e qualità . La maniglia è realizzata in alluminio riciclato , una materia prima eccezionalmente resistente e riutilizzabile all ’ infinito . Senso estetico , funzionalità tecnica ed ergonomia si incontrano in un prodotto tutto Made in Italy , disegnato in collaborazione con l ’ architetto Sergio Baronchelli . La rosetta integrata alla maniglia armonizza l ’ impugnatura con lo stile di qualsiasi porta . L ’ installazione di Obliq sulla porta non richiede nessuna foratura speciale , ma solo l ’ utilizzo delle tre viti standard . Il grano con frenafiletto garantisce un fissaggio della maniglia ancora più sicuro . Il sistema di assemblaggio rosetta con molla di ritorno di Obliq , R1 System , ha ottenuto la CLASSE 4 della Certificazione EN- 1906 , corrispondente alla massima qualità e resistenza . Le finiture di Obliq hanno ottenuto il GRADO 5 secondo la certificazione EN 1670 , la resistenza più alta alla corrosione in nebbia salina ( Grado 5 > 480 H Resistenza eccellente ). Inoltre , le finiture di Obliq hanno ottenuto il valore ISO 0 nel test di quadrettatura ISO 2409 , il massimo possibile per la resistenza e l ’ adesione delle vernici alle superfici .
ENERGIA DIVINA DELLA NATURA
VALLI E VALLI
La razionalità dell ’ uomo che , attraverso la perfezione della geometria , riesce a forgiare l ’ energia “ divina ” della natura . Nasce così Zeus , la nuova maniglia della collezione Valli & Valli disegnata da Bertone Design , che si ispira al fulmine che il dio greco tiene in mano . La maniglia H 1066 Zeus è un oggetto dalla forma semplice e rigorosa , capace però di interpretare concetti elaborati e complessi come la forza della natura e l ’ astrazione del simbolo del lampo . Il risultato è una maniglia che diventa protagonista del supporto su cui si trova e dell ’ ambiente circostante , che si inserisce con personalità in spazi dallo stile contemporaneo ma anche classici , a seconda della finitura scelta . Un ’ estetica sofisticata e una ergonomia altrettanto importante , frutto di una sapiente applicazione della regola della sezione aurea , sono il binomio intorno al quale è stato pensato il modello H 1066 Zeus : le proporzioni della mano dell ’ uomo sono state attentamente studiate e poi riproposte per rendere la maniglia facile da impugnare nelle sue varie versioni , per porta e per finestra . Per ribadire il carattere versatile della maniglia Zeus , Bertone Design e Valli & Valli propongono finiture diverse tra cui scegliere : il più classico
Cromosat , i moderni Titanium e Nikelnero e Orsatop , che ben si presta ad ambienti che cercano elementi baroccheggianti . Anche per la maniglia maniglia H 1066 Zeus , come per tutte le maniglie verniciate a marchio Valli & Valli e Fusital , è disponibile il trattamento BioCote che risponde all ’ esigenza ormai diffusa di buone pratiche di igiene negli edifici : lo speciale additivo antimicrobico agli ioni di argento che si aggiunge alla vernice in fase di produzione , riduce notevolmente il rischio di cross contamination contrastando in modo duraturo la proliferazione dei batteri . La collezione H 1066 Zeus comprende : maniglia da porta , maniglia da finestra e chiusura privacy .
97