TAGLI NETTI
DND
La maniglia Leva design di DND , disegnata da Park Associati è espressione pura del concetto di leva , che rimanda al mondo della meccanica e ai suoi strumenti . È caratterizzata , nella parte frontale , da un taglio netto sulla materia che si relaziona in armonia con la parte interna , arrotondata e accogliente . Una variante del progetto presenta sulla presa una leggera depressione circolare , che segna con discrezione il centro della leva . A enfatizzare questo dettaglio , una differenza di finitura sull ’ ottone : la superficie piatta è satinata , mentre l ’ incavo è lucido . Entrambe le declinazioni di Leva integrano il sistema Unico , che riduce al minimo l ’ impatto visivo della rosetta sulla maniglia . a
FORMA SCULTOREA
FUSITAL
H 383 Duemilaventuno , ideata dallo studio americano Perkins & Will , entra a far parte a pieno titolo della grande famiglia di maniglie di design di Fusital . La collezione del brand dell ’ azienda italiana Valli & Valli si arricchisce di un modello dalla forma scultorea , che si ispira alla forza espressiva della natura . Dinamismo e leggerezza sono ciò che rende questa maniglia un oggetto di arredo dalla personalità originale e distintiva : la superficie continua dell ’ impugnatura si flette e ruota con armonia su se stessa , richiamando alla mente l ’ immagine del tronco di un albero aggrovigliato . Il corpo si sviluppa in un ’ unica linea esaltata dal movimento flessuoso e dalla elegante essenzialità , capace di accompagnare il movimento della mano che afferra la maniglia per aprire e chiudere la porta . La maniglia H 383 , disponibile in tre differenti finiture , Cromosat , Bronzo scuro e Nikelnero , è la soluzione ideale in progetti con destinazione d ’ uso residenziale ma anche commerciale , per l ’ ospitalità e la ristorazione . Anche per la maniglia H 383 , come per tutte le maniglie verniciate a marchio Valli & Valli e Fusital , è disponibile il trattamento BioCote che risponde all ’ esigenza ormai diffusa di buone pratiche di igiene negli edifici : lo speciale additivo antimicrobico agli ioni di argento che si aggiunge alla vernice in fase di produzione , riduce notevolmente il rischio di cross contamination contrastando in modo duraturo la proliferazione dei batteri . La Collezione H 383 comprende : maniglia da porta , maniglia da finestra , pomolo , maniglione e chiusura privacy .
Nella foto , la nuova maniglia di FerreroLegno Avanti Più Tonda Nera abbinata alla porta Equa Zero nella finitura Malva Light ULTRAopaco .
PER VALORIZZARE
L ’ ESTETICA
FERREROLEGNO
FerreroLegno arricchisce la sua già vasta gamma con due nuovi modelli di design : Avanti Più Tonda e Avanti
Più Quadra sono la declinazione dal gusto minimal e contemporaneo di Avanti Tonda e Quadra . Le contraddistingue una silhouette leggera e contemporanea valorizzata dalle nuance bianco optical , nero , cromo satinato e cromo lucido .
95