Showroom Ottobre 2022 | Page 47

sostenibilità è entrato a far parte della filosofia BG Legno ormai da molti anni , in primis per la scelta della materia prima per eccellenza per gli infissi : il legno . Proveniente esclusivamente da zone a deforestazione controllata e certificato FSC garantisce un impatto ambientale sostenibile e permette l ’ utilizzo di un materiale longevo , affidabile ma riciclabile al 100 %. Di fronte all ’ esigenza di misurarsi con la sfida della transizione ecologica e portare avanti un processo di innovazione tecnologica che favorisca l ’ ambiente , BG Legno ha effettuato un intervento parallelo , sul fronte del ciclo di produzione interno e sul prodotto finale .
TECNOLOGIA CONTROLLATA BG Legno ha evoluto la sua produzione in ottica innovativa , partendo dall ’ esperienza artigianale per arrivare a creare un serramento che è il prodotto di un processo tecnologico controllato . Il legno lamellare a tre strati FSC viene “ scolpito ” da una macchina automatica che permette di eliminare tutta quella parte di assemblamento manuale per ottenere un prodotto sempre affidabile e inattaccabile dalle infiltrazioni . Le vernici utilizzate per protezione sono esclusivamente a base acqua e il ciclo di verniciatura , unico nel suo genere , viene effettuato sui singoli pezzi smontati e non sul telaio , permettendo una totale copertura dell ’ elemento e garantendo una barriera estremamente efficace e duratura da infiltrazioni , muffe e rigonfiamenti .
SICUREZZA E CERTIFICAZIONI Uno degli aspetti più importanti dei prodotti BG Legno è la sicurezza , confermata anche dalle molte certificazioni ottenute su gran parte dei prodotti che consentono di resistere alle intrusioni , agli agenti atmosferici e alle infiltrazioni . Un altro punto
47