Showroom Novembre 2025 | Seite 82

altroshowroom

SPUNTI DI RIFLESSIONE
Perché abbiamo scelto di raccontare questa case-history? 1. Per la scelta dell’ ubicazione- Baghdad- molto particolare, decisa in un momento speciale e di grande sviluppo del Paese 2. Per la valorizzazione del tema“ Made in Italy” in connubio strategico con l’ evoluzione della società irachena 3. Per l’ intensa attività di presenza dell’ azienda a sostegno di una crescita e sviluppo ininterrotti tanto che oggi l’ azienda è riconosciuta nel mondo come una delle più importanti realtà italiane nella produzione di cucine
per i prodotti Made in Italy. Purtroppo, anni di instabilità hanno permesso l’ ingresso di importazioni di qualità inferiore, che hanno preso il sopravvento sul mercato”, ha commentato Ali Hamandi.“ Oggi invece assistiamo a un cambiamento significativo: i clienti cercano nuovamente il vero design di alta gamma. Grazie a Cesar, stiamo ristabilendo questo standard elevato, riaffermando il valore dell’ artigianato. La collaborazione tra l’ azienda italiana e Hamandi Interiors va oltre una semplice partnership commerciale: è un ponte culturale che riconnette il pubblico iracheno al patrimonio del design italiano, attraverso una chiave moderna e lussuosa”.
Quanti sono gli showroom Cesar by nel mondo? C’ è un format ricorrente che viene utilizzato? Sono previste aperture imminenti di altri showroom?“ Il format ricorrente varia in base al partner e al paese: negli ultimi anni sono stati inaugurati dei monobrand‘ Cesar by’ a Londra, a Barcellona e a San Sebastian, a Mosca, Berna, New York e Casablanca,- ha affermato Gina Cester.- Ai flagship store di Milano, Parigi, Vancouver, Seoul e Miami, si aggiungono 200 punti vendita italiani e 180 rivenditori internazionali. Stiamo lavorando a future aperture negli USA, in Turchia, Francia e Olanda, dove alcuni saranno monobrand e altri shop-in-shop”.
82