Showroom Novembre 2024 | Page 16

agenda

QUESTIONE DI ELEGANZA

La leggerezza dell ’ alluminio , la luminosità del vetro , il design di Piero Lissoni , il background di Lualdi ( www . lualdi . com ): L7 è una collezione contemporanea per concezione , uso di materiali e tecnologie , ma classica per estetica . Di linea nitida ed essenziale , questa porta di design si presta ad arredare gli ambienti più diversi , grazie a finiture , che giocano con la luce e le trasparenze del vetro , e alla sofisticata eleganza del metallo . La gamma L7 è stata pensata per adattarsi a qualsiasi spazio , grazie alle molteplici configurazioni disponibili . La modularità della collezione permette una personalizzazione progettuale senza precedenti , rendendola perfetta per ogni tipo di ambiente , dal residenziale al commerciale . Ogni modello della gamma è dotato di sistemi di apertura e chiusura che garantiscono funzionalità , fluidità e sicurezza . La tecnologia integrata nelle porte L7 non solo migliora l ’ esperienza d ’ uso quotidiana , ma assicura anche una durata e una resistenza di lungo termine . La possibilità di scegliere tra diverse finiture consente di personalizzare ogni porta in base alle esigenze del cliente , mantenendo sempre un design coerente e raffinato . Che si tratti di un ambiente minimalista o di un contesto più tradizionale , la L7 si integra armoniosamente , diventando un elemento distintivo dello spazio . L ’ ampiezza di gamma offre una soluzione progettuale capace di connotare e mettere in comunicazione qualsiasi ambiente , aggiungendo eleganza e funzionalità agli interni domestici o di lavoro . La collezione L7 intreccia eleganza raffinata e funzionalità impeccabile , offrendo una soluzione architettonica che diventa una dichiarazione di stile . Ogni dettaglio riflette la perfetta sinergia tra l ’ estetica sofisticata e l ’ ingegneria avanzata che caratterizza la produzione Lualdi , con il suo patrimonio di conoscenza dei materiali e dei processi .

100 ANNI DI INNOVAZIONE

Lo scorso settembre Griesser Italia ( www . griesser . it ) ha soffiato 100 candeline in compagnia dei suoi partner e collaboratori a Theatro , l ’ hub di Verano Brianza al servizio del progettista di cui anche l ’ azienda svizzera fa parte . Una serata di convivialità e festeggiamenti ma anche di contenuti e numeri di mercato . Hanno aperto l ’ incontro Adriano La Pietra , executive director partner business di Griesser e Davide Roveda , general manager di Griesser Italia che hanno presentato l ’ azienda , il Gruppo , i servizi e l ’ impegno nei confronti della sostenibilità . Un secolo di storia per la Griesser Italia , fondata da Fritz Griesser nel 1924 a Como come una filiale con impianti di produzione propri . Dalla sua fondazione , il mercato italiano si è sviluppato passo dopo passo con grande spirito innovativo . Oggi Griesser Italia ha la sua sede amministrativa a Verona guidata da Davide Roveda e una filiale a Como . Nel suo discorso , Davide Roveda ha precisato il ruolo chiave all ’ interno del mercato serramenti sia dei serramentisti sia dei rivenditori specializzati . “ Lo showroom costituisce un elemento vincente , il cliente ha bisogno di farsi raccontare
il prodotto , vederlo , toccarlo e lasciarsi guidare anche dalle emozioni . La figura del tecnico serramentista sarà sempre più importante anche nella consulenza tecnica del foro finestra ”, ha spiegato . Ospiti della serata Alvise Dolcetta , direttore di Theatro & Zero6studio che ha presentato lo spazio che ha accolto l ’ evento . Rita Trombin , presidente AIB - Accademia Italiana di Biofilia che ha parlato di “ Progettazione della luce naturale e benessere indoor ” spiegando concetti fondamentali attraverso un racconto immaginario , accompagnata da una performance di danza classica . Antonio Intini , Chief Business Development Officer di Immobiliare . it ha portato alcuni trend economici e immobiliari . È finta l ’ era dei lenti cicli immobiliari , in questo periodo la domanda cambia continuamente e repentinamente . Oggi cresce il valore degli immobili virtuosi e continuerà a crescere anche nei prossimi anni a differenze degli edifici in classi energetiche più basse . Vittorio Bruno Head of Commercial and Underwriting di Qualis , Credit risk Specialists di Banco Desio ha presentato un ’ analisi sui mutui nel residenziale e ha portato numeri e stime positivi anche per il prossimo triennio . La serata si è conclusa con una cena cura dello chef stellato Mauro Elli del Ristorante Il Cantuccio di Albavilla . Buon compleanno a Griesser Italia per questo secolo di storia tutto orientato all ’ innovazione .
16