Showroom Giugno-Luglio 2022 | Page 45

Damiano Alberton , resp . comunicazione & marketing Fredi Piotto , direttore commerciale sporgenze . Una caratteristica fondamentale , soprattutto in ambienti di dimensioni contenute , che consente di sfruttare al massimo l ’ apertura della porta e facilitare il passaggio anche a porta aperta . Le caratteristiche tecniche consentono un ’ assoluta continuità formale tra porte a battente , anche rasomuro e scorrevoli , per le quali la maniglia è identica per ingombro e dimensioni . Con Wave è possibile quindi attrezzare ogni anta della casa garantendo un design omogeneo e coordinato . La mano viene invitata a entrare nell ’ anta e a compiere il gesto di apertura e chiusura della porta attraverso un ’ impugnatura solida , sicura ed ergonomica . Wave svela solo allora il suo nome che rimanda al movimento alternato dell ’ acqua che si infrange sulla spiaggia e si ritira dal bagnasciuga e rivela la nuova movimentazione ideata per aprire la porta . Fluidità e continuità dei movimenti sono gli obiettivi che si raggiungono con questa maniglia essenziale e complanare che integra un sistema di chiusura completo di serratura con riferma . Sono disponibili le versioni bagno , senza chiave o cilindro a profilo europeo .
Presentazione di Wave presso ADI Design Museum
ESTETICA E PRATICITÀ Dal punto di vista estetico le potenzialità di Wave consentono una perfetta integrazione nell ’ interior design degli spazi , favoriscono il dialogo coordinato con pareti , armadiature e boiserie e più in generale con superfici e materiali che fanno parte del progetto architettonico . I colori disponibili consentono giochi cromatici di leggeri ton sur ton o contrasti e sottolineature più evidenti . Infine , ma non da ultimo , la semplicità di installazione . Un ’ unica lavorazione per tutte le versioni di chiusura permette al portaio di produrre un unico pannello standardizzato per tutte le applicazioni . Wave è veloce da montare e , anche a posa avvenuta , permette
di cambiare la soluzione di chiusura in pochi secondi . La cover di chiusura si aggancia con un sistema a scatto e il design della maniglia rimane sempre coerente nelle declinazioni di chiusura disponibili . Wave permette quindi all ’ utente finale di variare in qualsiasi momento il dispositivo di chiusura in modo pratico e veloce per far fronte alle mutate esigenze dell ’ abitare . Estetica , funzionalità , semplicità d ’ uso per un progetto che vuole scrivere una pagina importante del settore come testimonia la selezione di Wave nell ’ ADI Index 2020 , l ’ ennesima tappa nel percorso intrapreso da AGB con successo nel mondo del design .
45