prodotti
FINESTRE IN FIBRA DI VETRO
Con Artevo, il design incontra l’ innovazione sostenibile: profili minimali, materiali riciclati fino al 78 %, per la finestra con profili Rehau che guarda al futuro
A cura della redazione
DESIGN SOSTENIBILE, PRESTAZIONI ECCELLENTI Le linee squadrate di Artevo possono essere esaltate nell’ estetica attraverso il programma Kaleido Color 2025, una selezione di 47 colori e decori di tendenza che spaziano dalle tinte unite a speciali finiture effetto legno, belle alla vista e al tatto. Tra le diverse opzioni di personalizzazione spiccano i decorativi Renolit Exofol, capaci di interpretare trend cromatici e finiture naturali attraverso pellicole uniche per dettagli e resistenza, proposte in moderne varianti opache, come quella effetto legno dell’ esclusiva finitura PFX Crystal White Super-Matt. La tonalità bianco brillante, la superficie vellutata e le leggere venature offrono un effetto ottico esclusivo e un’ eleganza senza precedenti, mentre la qualità dei materiali e la tecnologia con cui le pellicole Renolit Exofol sono realizzate, assicurano resistenza e durata nel tempo.
Artevo è il sistema premium di Rehau Window Solutions, progettato per superare i limiti di dimensioni, efficienza, sostenibilità e design nelle finestre moderne. Grazie a tecnologia avanzata e innovazione, il profilo da 80 mm offre alte prestazioni e massima efficienza, garantendo ampia libertà architettonica per elementi di grandi dimensioni, leggeri e dal design contemporaneo.
ESTETICA ESSENZIALE, TECNOLOGIA AVANZATA Realizzato in RAU-FIPRO X, materiale fibrorinforzato ad alte prestazioni, Artevo consente ante fino a 2,80 m d’ altezza con linee nette e squadrate che uniscono estetica e funzionalità. Il sistema introduce l’ anta complanare, il nodo centrale slim da 118 mm e battute ridotte, donando un look moderno e aumentando la superficie vetrata. L’ anta slim crea un effetto filigrana, lasciando penetrare più luce naturale.
LIBERTÀ PROGETTUALE SENZA LIMITI Le finestre Artevo non raggiungono livelli ottimali solamente in termini di design e libertà di progettazione architettonica, ma alzano l’ asticella anche sotto il profilo della sostenibilità e delle performance. Realizzati con una quota di materiale riciclato fino al 78 % nel nucleo dei profili e, per la prima volta, anche nei fermavetri, i profili Artevo offrono un valore di isolamento termico Uf fino a 0,97 W /( m ² K), ulteriormente incrementabile grazie all’ innovativa tecnologia brevettata LowE, progettata per essere interamente riciclabile e per ridurre la trasmittanza termica del 5 %. Nella versione Artevo max, infatti, la pellicola LowE nel telaio e nell’ anta permette di raggiungere valori Uf fino a 0,79 W /( m ² K) e, in combinazione con triplo vetro, valori Uw fino a 0,61 W /( m ² K). Un sistema evoluto, che è il riflesso della visione di Rehau Window Solutions di una nuova generazione di finestre: sostenibili, performanti e dal design superiore.
44