Showroom Febbraio 2023 | Page 52

protagonisti

Investite nella pubblicità ? Cosa ne pensate a riguardo ? Vi aiuta a coinvolgere il cliente ? “ Nella pubblicità dedichiamo molto tempo e risorse , infatti cerchiamo e attuiamo strategie sempre nuove , ci piace molto creare contenuti video dove andiamo a spiegare al meglio il nostro sistema di lavoro . Penso che sia molto importante investire in pubblicità anche perché , il nostro motto è : se non disturbi ( in maniera piacevole ) non vendi ! Logicamente i video dove ci mettiamo la faccia , ci aiutano a coinvolgere molto il cliente e abbattere subito quella barriera di diffidenza . “
Social , Sito , App . Ormai il digitale è parte integrante nel nostro settore . Quanto è importante per voi ? Utilizzate social e sito internet ? “ La parte digitale per noi è importantissima se non fondamentale , oggi giorno , per poter andare avanti e al meglio . Utilizziamo social e sito internet per veicolare la nostra comunicazione . Inoltre , tutti i nostri collaboratori , anche quelli esterni , sono dotati di tablet per rilevo misure e di diverse applicazioni che ci aiutano a lavorare in maniera più semplice e performante , tra cui la nostra app interna per la gestione dei cantieri .”
Come avete operato in questo periodo di bonus ? Come supportate il cliente per la gestione dello sconto in fattura ? Avete dovuto investire sul personale o nella formazione ? Avete avuto un buon ritorno come ordini ? “ Negli ultimi due anni , grazie ai grandi bonus il mercato ha avuto una forte impennata al livello di vendite , e quindi ci ha costretti a investire su nuove risorse . Sono del parere che ben venga il lavoro e l ’ evolversi di un business , ma purtroppo come prevedibile , non è una situazione di crescita normale ma molto viziata . Tutto questo , infatti , ha creato dei disequilibri in tutta la filiera . Non penso di essere l ’ unico imprenditore a dire questo : la situazione e le problematiche di questo mercato drogato stanno arrivando ora al capolinea e stanno facendo emergere tutte le loro problematiche . Basti pensare alla situazione dei crediti bloccati nei cassetti fiscali , i quali non si riescono più a cedere oppure si scontano ormai a percentuali molto alte le quali non sono state conteggiate nei precedenti contratti , dando così una
52