Showroom Apr/Mag 2025 | Page 38

incontri

CRESCERE INSIEME

L’ azienda I Nobili ha aperto le porte della sede di Andria per incontrare i partner e illustrare le novità, raccontare le strategie e mostrare il nuovo stabilimento produttivo
Olga Munini
Crescita, Innovazione, Opportunità sono queste le parole scelte dall’ azienda I Nobili per coinvolgere i propri rivenditori in una serie di eventi organizzati durante lo scorso mese di marzo. Tre appuntamenti di due giorni ciascuno per incontrare circa 200 retailer della rete di distribuzione aziendale. Un’ occasione importante per condividere visioni, presentare le ultime novità e rafforzare le relazioni con i partner. I Nobili è una realtà attiva nel mondo della produzione di serramenti da 50 anni che da lungo tempo pone al centro del proprio business la soddisfazione dei suoi rivenditori. Fidelizzare il cliente, accoglierlo e supportarlo sono solo alcune delle attività quotidiane dell’ azienda pugliese che, in un periodo particolare di mercato nel quale il settore sta risentendo dei tagli ai bonus, ha deciso di invitare i suoi clienti in sede per condividere e discutere obiettivi e prodotti. Una dimostrazione di vicinanza molto importante che ben descrive l’ approccio de I Nobili, che negli ultimi anni è cresciuta strutturandosi passo dopo passo sempre insieme ai suoi rivenditori. E oggi si presenta ancora più forte grazie a un nuovo stabilimento produttivo.
PRODUZIONE INTENSIFICATA Focus principale di ogni incontro, è stata, infatti, proprio la visita al rinnovato impianto ultimato a fine febbraio che ora si estende su circa 8.000 metri quadrati dedicati alla produzione di finestre e sistemi oscuranti. Il nuovo stabilimento è costituito da 4 linee. Nel reparto dedicato ai serramenti in pvc la produzione è suddivisa in differenti isole indipendenti automatizzate e robotizzate. L’ impianto, oggi, dispone di magazzini automatici per ante, telai, vetri e ferramenta, un’ area di lavoro con due robot antropomorfi che montano accessori e cerniere in automatico sui telai e una macchina che avvita ferramenta contemporaneamente su quattro lati.
38