Made in
mokapop. com
Ciao a tutti!
Sono molto contento di essere qui a presentarvi un’ altra delle idee realizzate in seno alla community Mokapop. Come qualcuno di voi saprà la community è ormai operativa da qualche tempo on line, ed ha già realizzato alcune cose molto interessanti( a mio avviso) tra cui l’ antologia“ Mokapop Presenta 1: Oceano”, uscito per Spectre Edizioni.
La particolarità di Mokapop Presenta è la presenza di un tema scelto in condivisione che poi è quello che guiderà ogni storyteller nello sviluppo della propria visione. La cosa è ben rodata e ha una riuscita notevole, a livello di partecipazione, riscontro e soprattutto a livello artistico.
Rodata la prima parte, si è quindi presentata una seconda esigenza: realizzare un“ contenitore” che desse spazio a tutta quella parte della produzione dei partecipanti alla comunità, che non rispondeva ad un tema preciso. Storie spontanee o frutto di collaborazioni interne che rischiavano di non trovare una
“ casa” nella“ nave ammiraglia” di Mokapop. Allora l’ idea( banale, quanto importante): Ronin.
Ronin è una rivista come Métal Hurlant, come il Giornalino, il Corrierino dei Piccoli, 2000AD, ma è anche diversa. Vi troverete storie autoconclusive, a puntate, fumetti, poesia, illustrazioni, storie in prosa. Non c’ è un limite né di tema, né di metodo espressivo.
Ronin è una“ rivista onda” che segue la marea e la corrente generate da chi contribuisce alla sua realizzazione.
Sarà Bimestrale e scaricabile gratuitamente in forma di pdf direttamente dal sito www. mokapop. com. Se volete partecipare noi, come al solito, siamo qui: facebook. com / groups / MokapopPlaza / e anche qui: facebook. com / MokapopStorytellers /
Buona lettura. Pietro“ Pitt” Rotelli
ILLUSTRAZIONE DI COPERTINA Erika Asphodel
2