RomaGiallorossa.it webmagazine Jun. 2012 | Page 36

stati due ottimi acquisti. Il primo preso in prestito dal Real Madrid per 500mila euro, mentre il secondo è arrivato dal Lione per 11 milioni. Entrambi hanno offerto buone prestazioni ed hanno mostrato continuità nell’arco della stagione. L’argentino, voluto fortemente da Baldini, che l’aveva portato a Madrid nel 2006, si è dimostrato un giocatore molto valido e determinato. Il bosniaco a mio avviso è stato il miglior acquisto di questa stagione. Le sue qualità tecnico/tattiche gli hanno consentito di ricoprire più ruoli a centrocampo, tenendo una condizione atletica invidiabile. Peccato

36

per l’infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi per un mese. I due con De Rossi hanno formato un centrocampo tra i migliori in Italia. A gennaio è arrivato anche Marquinho. Il 25enne brasiliano, dopo un periodo di ambientamento, si è inserito perfettamente negli schemi di Luis Enrique, giocando sia nei tre ruoli di centrocampo, sia in quello di terzino sinistro. Il suo punto di forza sono gli inserimenti senza palla, che tanto ricordano il Perrotta degli anni spallettiani.

Arriviamo all’attacco. Questo reparto è quello che è stato maggiormente modificato. Sono arrivati Bojan Krkic, Lamela, Osvaldo e Borini.