peratore deve fare è quella di posizionare le spatole e il retino . Tutte le altre parti della macchina vengono sistemate in automatico nella posizione corretta al solo richiamo della relativa ricetta memorizzata .
ESSICCATOI Questa nuova serie di essiccatoi è stata sviluppata dal team tecnico di Eurotech Way per avere essiccatoi ad elevate produzioni , bassi consumi e bassissima manutenzione come tutti i macchinari di produzione Eurotech Way . Gli elementi riscaldanti sono posizionati in particolari posizioni rispetto al vetro per avere il massimo rendimento termico con il più basso consumo energetico . Il sistema di trasporto è composto da rulli ceramici rettificati e lucidati a sgancio rapido . Tutti i motori e le ventole sono controllati da inverter tramite PLC e touch screen . La temperatura è controllata separatamente tra la parte superiore e inferiore dei rulli e su ogni singolo modulo tramite speciali termocoppie e relative autoregolazioni . Un sistema di aspirazione capillare posto su tutto il perimetro delle resistenze evita la fuoriuscita dei fumi di asciugatura generati dalle vernici grazie a regolazioni separate in ogni punto di aspirazione . Il sistema di raffreddamento è costituito da una serie di elettroventilatori ad alta pressione separati per la parte superiore e inferiore del vetro .
EUROTECH WAY SARÀ PRESENTE ALLA FIERA VITRUM , CHE SI TERRÀ A MILANO DAL 5 ALL ’ 8 SETTEMBRE , AL PADIGLIONE 7 STAND R13
RULLATRICE PER I BORDI Queste macchine possono essere dotate di rulli applicatori per diverse tipologie di smalti e lavorazioni . La testa di smaltatura è dotata di dispositivi per l ’ alimentazione manuale / automatica dello smalto , con carterature chiuse a garantire la protezione e la sicurezza dell ’ operatore . È installato sulla macchina un nuovo sistema sviluppato da Eurotech Way che permette di risolvere quasi completamente il problema della sovrapposizione dello smalto sull ’ intersezione dei bordi . La rulliera è dotata di un bancalino di sollevamento che garantisce il libero movimento delle lastre di vetro mediante sfere libere di appoggio . Particolare attenzione è stata posta ai rulli applicatori e dosatori , nonché al sistema di contenimento dello smalto che permette di mantenere perfettamente pulito l ’ interno dei rulli senza danneggiarli .
RoboClean può essere equipaggiato con diversi tipi di dischi in grado di rimuovere dalla superficie dei rulli qualsiasi tipo di sporco senza danneggiarli
85