NEWS
GRUPPO SANCO
Forte coesione nel Gruppo Sanco
Il Gruppo Sanco , la più grande associazione di produttori di vetro isolante in Europa , si è riunito a metà maggio ad Amsterdam per l ’ assemblea generale annuale
SANCO
Con oltre 60 membri attivi in 14 Paesi , Sanco è la più grande associazione di produttori di vetro isolante in Europa . Il licenziante è il Gruppo svizzero Glas Trösch . La gamma di prodotti realizzati dai partner Sanco comprende vetrate isolanti ad alta efficienza energetica per finestre e facciate e sofisticate soluzioni in vetro per interni .
Fabian Zwick , CEO di Glas Trösch
Circa 110 rappresentanti delle oltre 60 aziende associate si sono riuniti nella metropoli olandese per scambiarsi opinioni sulle ultime tendenze del vetro e sugli attuali sviluppi del mercato . Fabian Zwick , CEO di Glas Trösch , ha ringraziato i presenti per la loro fedeltà e sottolineato il suo chiaro impegno nei confronti di Sanco soprattutto in questi tempi difficili , dove è importante sfruttare le sinergie che si creano all ’ interno del Gruppo . Ha inoltre sottolineato i risultati ottenuti dalle aziende partner ucraine , che producono vetri urgenti per gli edifici distrutti nelle condizioni più difficili .
Portare avanti la digitalizzazione e la sostenibilità In qualità di responsabile della Sanco Beratung , Antonio Gioello ha ringraziato i soci per la fiducia accordatagli e ha fornito una panoramica sullo sviluppo strategico del Gruppo . Denis Löhle , collaboratore consulenza tecnica presso Sanco , ha poi riassunto le novità del marketing . Ad esempio , è stata introdotta una nuova intranet per la comunicazione interna , che fornisce regolarmente alle aziende partner informazioni aggiornate per il loro lavoro quotidiano . La digitalizzazione viene estesa anche alla comunicazione esterna , ma allo stesso tempo si intensifica il contatto personale con i soci . Anche la sostenibilità è una priorità assoluta per Sanco . In questo caso , le aziende partner beneficiano da un lato delle vaste attività del licenziante Glas Trösch , che sta portando avanti la sua agenda verso una produzione di vetro sempre più efficiente con l ’ iniziativa Green for Generations . Dall ’ altro , Sanco sta aumentando la formazione di architetti e produttori di finestre al fine di ottimizzare ulteriormente il bilancio energetico degli edifici attraverso la selezione mirata di vetri isolanti a seconda dell ’ orientamento della facciata , i cosiddetti vetri a 360 gradi . La prossima assemblea generale è prevista per maggio 2024 a Danzica . Sanco lancia così un chiaro segnale di solidarietà alle aziende polacche e alla loro grande importanza all ’ interno del Gruppo .
Antonio Gioello , Responsabile della Sanco Beratung
20 Luglio | 2023