RIVISTA VETRO Apr/Mag 2023 | Page 78

L ’ arte del taglio del vetro float dal 1957 ...

we cut glass

Progettati per i vetrai che desiderano evolvere la propria attività adottando sistemi di taglio automatizzati e flessibili , i tavoli da taglio float BKM offrono sia l ’ alta qualità senza compromessi che la lunga durata tipica dei prodotti Bottero S . p . A . con un approccio di facile utilizzo per l ’ operatore . Grazie al concetto di piattaforma modulare , comune a tutti i nostri sistemi di taglio float , i tavoli di taglio BKM sono dotati di soluzioni tecnologiche e componenti adottati anche sui nostri modelli di taglio float di alta gamma ( BCS , EVO ), assicurando così elevate prestazioni e forte affidabilità .
I sistemi di taglio float BKM sono in grado di eseguire tagli lineari e sagomati su substrati di vetro con uno spessore fino a 19 mm , offrendo la possibilità di realizzare lotti di piccole e medie produzioni e / o dimensioni personalizzate .
Alla macchina possono essere aggiunti vari accessori come il sistema easy deletion , il cuscino d ’ aria , il sistema di basculamento , il taglio plastico e molto altro . Le configuazioni possono essere stand-alone e / o in linea con caricatore automatico ( serie 600 ) e tavolo di troncaggio ( serie BBM / BLM ), garantendo una maggiore versatilità delle operazioni , sempre in condizioni di sicurezza .
I tavoli da taglio float BKM sono conformi all ’ Industria 4.0 . e per sostenere la transizione green Bottero S . p . A . ha recentemente ottenuto la certificazione ISO 26000 che valuta e affronta efficacemente le nostre responsabilità sociali .