PILKINGTON
SuperGrey : vetro per interni
L ’ utilizzo del vetro in architettura è sempre stato di fondamentale importanza , sia per dare luce agli ambienti sia per donare una connotazione specifica ed unica alle facciate degli edifici . Oggi più che mai non solo il vetro è un elemento distintivo del prospetto , ma sta avendo una diffusione sempre maggiore nella progettazione interna degli edifici , sia residenziali che commerciali , grazie alle sue qualità insostituibili ed alla molteplici applicazioni , dalle scale al bagno passando per i complementi d ’ arredo
zione , migliorando ancora di più le performance di durata nel tempo .
Facile da installare Grazie all ’ adozione del sistema SMF e di innovativi profili SuperSintesi risulta particolarmente facile da installare , registrare e mantenere efficiente nel tempo . Le minime guarnizioni presenti possono essere rimosse semplicemente per una profonda pulizia .
Robusta ed efficace A fronte di un aspetto leggero e minimalista SuperSintesi si rivela particolarmente robusta ed efficiente , caratteristica percepibile immediatamente .
Si può andare dal classico , intramontabile vetro extrachiaro alle diverse altre sfumature dei vetri colorati in pasta . Fra gli ultimi nati troviamo Pilkington SuperGrey , un vetro grigio scuro la cui gradazione intensa , unita alla bassa riflessione , lo rende particolarmente adatto alla realizzazione di armadi , ante e ripiani e per la creazione di complementi di arredo sobri e grintosi allo stesso tempo . Un suo utilizzo particolarmente apprezzato è nella realizzazione di pareti divisorie e cabine doccia , alle quali garantisce una maggiore privacy rispetto al vetro chiaro , senza compromettere leggerezza ed eleganza del risultato finale . Data la facilità di lavorazione , Pilkington SuperGrey può essere temprato e curvato , smaltato o fornito nella versione satinata di Pilkington SuperGrey Opal . Proprio la superiore flessibilità di processo lo rende il vetro perfetto nel campo degli elettrodomestici , dove viene utilizzato per realizzare cappe o piani cottura , raggiungendo elevati standard qualitativi . A tutti questi usi si aggiunge quello più classico come vetro per esterni : infatti , assemblato in vetrata isolante , viene impiegato per le sue caratteristiche di controllo solare e di tutela della privacy di chi si trova all ’ interno dell ’ edificio , senza la necessità di installare tende od oscuranti . Un ’ alternativa , nelle situazioni in cui si ricerca un vetro grigio chiaro , è Pilkington Optifloat Grey che , forte dei bassi livelli di riflessione , trova largo impiego sia nella progettazione di interni che nell ’ utilizzo in facciata . Sempre di produzione Made in Italy e riconosciuto come il migliore vetro extrachiaro sul mercato è Pilkington Optiwhite , prodotto ampiamente utilizzato nell ’ arredamento grazie al suo aspetto neutro e all ’ assenza della colorazione verde comune agli altri vetri . Grazie ad una rigorosa selezione di sabbie bianchissime e ad un rigido controllo durante il processo produttivo , Pilkington Optiwhite è il vetro ideale per applicazioni con bordi in evidenza o dove si vuole assicurare una resa cromatica e una luminosità superiori .
Certificata Come tutti i prodotti Vismaravetro anche SuperSintesi ha superato brillantemente i severi test dettati dalla norma UNI EN 14428 che regolamentano il comparto chiusura doccia e prende in esame importanti fattori quali sicurezza , durata , tenuta dell ’ acqua eccetera .
19