RIVISTA DEL VETRO Apr/Mag 2025 | Page 79

A partire da G71 Sky, la rivoluzione del sistema tutto vetro scorrevole G71, progettato per essere installato all’ esterno della pergola R608 Pergosky di BT Group. Questa soluzione innovativa crea un effetto“ house of glass”, combinando trasparenza e raffinatezza

con una straordinaria praticità d’ uso. Il sistema, facilmente montabile senza opere murarie, consente un’ installazione con aperture centrali per pergole autoportanti o laterali per pergole addossate alla parete. La sua versatilità permette di realizzare vetrate panoramiche senza profili verticali, offrendo una vista senza limiti e angoli panoramici fissi in vetro con incontro a 90 °. Il sistema G75 si distingue per la sua capacità di apertura simultanea delle ante fino a un massimo di 10 pannelli, senza la necessità di un binario inferiore. Le ante, dal design minimale e disponibili in tutta la gamma colori BT Group, sono realizzate in vetro temperato o stratificato da 8-10 mm. Questo sistema si adatta perfettamente sia ad ambienti esterni che interni, rendendolo ideale per residenze, uffici e settori dell’ ospitalità e della ristorazione. A differenza del modello G71, il G75 è particolarmente indicato come parete divisoria interna, offrendo soluzioni eleganti per creare maggiore privacy e nuovi spazi funzionali. Tra i suoi punti di forza si annoverano la possibilità di realizzare ante di grandi dimensioni, il completo sormonto delle ante in apertura e l’ assenza di guida inferiore, garantendo un’ estetica pulita e moderna.
G81 È IL SISTEMA DI VETRATE PANORAMICHE IMPACCHETTABILI MADE IN ITALY DAL DESIGN MINIMALE E DALL’ IMPATTO“ ZERO” SULL’ ARCHITETTURA ESISTENTE Questo sistema brevettato con scarico a terra, progettato e prodotto da BT Glass, è la soluzione ideale per chiudere spazi come pergolati, giardini d’ inverno, terrazzi, balconi e attici, oltre che per separare ambienti in ristoranti, uffici e negozi. La sua versatilità consente di impacchettare i pannelli in modo parziale o totale, adattandosi alle esigenze
BT GLASS OGGI
Oggi nel mondo dei sistemi panoramici BT Glass si posiziona tra le migliori aziende nella realizzazione di prodotti nell’ ambito del vetro: serre bioclimatiche e giardini d’ inverno, sistemi tutto vetro scorrevoli e impacchettabili, serramenti in alluminio, pensiline e parapetti in vetro, pareti divisorie in cristallo e tanto altro ancora. Tutte le proposte nelle più svariate combinazioni di forme e colori consentono di trovare sempre la soluzione ideale, dalla più semplice alla più sofisticata e ricercata. Soluzioni che permettono di ampliare gli spazi con nuovi confini di luce e trasparenza, rispettando l’ equilibrio con l’ ambiente circostante e combinando in modo ottimale estetica e funzionalità. Tutte le soluzioni sono realizzate su misura per quanto concerne dimensioni, colori e funzionalità. Vengono ideati progetti per qualsiasi tipo di chiusura perché possano corrispondere alle esigenze di ogni singolo spazio. I prodotti BT Glass vengono realizzati e assemblati interamente nei reparti produttivi dell’ azienda, per potere garantire il controllo nelle varie fasi lavorative e per ottenere una resa ottimale del prodotto finito.
di chi cerca una soluzione funzionale e raffinata per vivere gli spazi tutto l’ anno. A chi desidera una copertura fissa per terrazzi, pergolati e tettoie, BT Glass propone la veranda G123 FIX, un sistema universale in profili di alluminio non isolati. Questo sistema può essere abbinato alle soluzioni scorrevoli o impacchettabili G71 e G81, garantendo un risultato armonioso e altamente funzionale. Con un prezzo contenuto e tempi di consegna rapidi, è disponibile in 8 dimensioni standard e 12 colori, con la possibilità di integrare illuminazione a Led e diverse opzioni di copertura tra cui vetro stratificato, pannelli in policarbonato e in alluminio coibentato, per rispondere a ogni esigenza estetica e prestazionale. Con queste soluzioni BT Glass conferma il suo impegno nell’ innovazione e nella qualità, offrendo sistemi avanzati per vivere gli spazi esterni in totale comfort e sicurezza. L’ attuale normativa ha semplificato l’ installazione delle vetrate panoramiche amovibili( VEPA). Le VEPA rientrano oggi tra gli interventi di edilizia libera, eliminando la necessità di autorizzazioni specifiche purché vengano rispettate le normative urbanistiche, il codice dei beni culturali e i regolamenti condominiali. Vetrate completamente trasparenti, progettate per proteggere temporaneamente dagli agenti atmosferici, migliorare le prestazioni acustiche ed energetiche e ridurre le dispersioni termiche come i sistemi G71 e G81 di BT Glass, che rientrano in questa categoria, offrendo soluzioni conformi alla normativa e altamente performanti.
79