RIMLIGHT Models & Photographers Magazine RIMLIGHT Models & Photographers Magazine N.13/2018 | Page 20

cominciato d avvero a viaggiare tanto. I n questi ultimi due anni sono stato in mol ti posti interessanti: Los Angel es, Parigi, M arrakech, Santorini, Dubai. M a ho pu rtroppo avu to pochissime opportunità per confrontarmi con le realtà locali poiché i lavori sono stati sempre commissionati dall ' I talia. N ei prossimi anni voglio cercare opportunità ol tre confine e confrontarmi con il mond o circostante.
A quali maestri ti ispiri maggiormente?
I top che ad oro sono Steven M eisel per la sua gestione delle ombre e l ' intensità delle sue inquadrature, poi M ario Testino per la sua cultura ed il modo in cui lavora, David Lachapelle per la sua folle creatività e talento ma anche Patrick Demarchel ier e Peter Lind bergh per l ' intensità che sanno trasmettere attraverso i l oro ritratti.
Oltre alla foto di moda, ti dedichi anche alla fotografia sportiva, alla ritrattistica per celebrities, allo still life, alla fotografia commerciale. Quale genere prediligi e perché?
I n realtà ancora non lo so. A me piace fotografare qualsiasi cosa, ma se d ovessi scegl iere cosa scattare d omani mattina sceglierei di fotografare un pazzo che attraversa u n canyon in sl ackl ine oppu re u n biker che compie u n ' evol u zione fantastica. I noltre da poco mi sto dedicando sempre di più alla regia video e ho già firmato diversi lavori in ambito musicale videoclip per cantanti e band emergenti. U n settore che mi piace molto e sta funzionando!
Quali fotocamere e quali obiettivi usi più frequentemente?
Questa non è una domanda adatta a me, seguo poco gli aspetti tecnici. Sento spesso colleghi che d iscu tono d i sensibil ità, I SO, d ispl ay, aberrazioni, vignettatura delle lenti, di nuove funzioni, e al tri tecnicismi che spesso poco cambiano il nostro mod o d i fotografare. I n studio ho tre scelte poiché ho una Canon 5D M ark I V una N ikon D810 ed un H asselblad H 6 ovviamente con varie ottiche fisse. I l mio mondo è sicuramente fatto da luci perfette e H 6 con H C 50mm.
A quali cambiamenti sta andando incontro, secondo te, questo
Fotografo M ario Sil vestrone
Modella Simona Caso
MUA Giad a Scaramazza
Stylist Val entina Donà
settore di mercato?
Credo che i social media stiano influendo molto nel modo di produrre e fruire delle foto. Le immagini si gu ard ano con attenzione sempre minore, ma allo stesso tempo cresce l ' esigenza di creare contenuti molto spesso e che soprattu tto cattu rino l ' attenzione d egl i u tenti mol to rapidamente. I l video sicuramente sarà la prossima frontiera, forse lo è già. L ' evoluzione di una bella immagine statica è u na bel l a immagine in movimento.
Cosa consentirà ai professionisti di differenziarsi realmente rispetto alla competizione crescente?
RIMLIGHT Models & Photographers Magazine n. 13 / 2018- 20