RIMLIGHT Models & Photographers Magazine RIMLIGHT Models & Photographers Magazine – N.11/17 | Page 11

evolvermi, perché mi sento soffocare e mi perdo quando non ho la brillante sensazione di progredire.
Fotografa N ima Benati
Modella Giulia M anini
Stylist Fabio M ercurio
Qual è stato il punto di svolta, il momento più importante della tua carriera? Non ho dubbi perché è ben impresso nella mia memoria, ho toccato il cielo con un dito: è stato quando ho fotografato Gigi Hadid per Maybelline. Quei pochi attimi che ci hanno separati dal nostro incontro mi hanno consentito di crescere professionalmente: è stato enormemente difficile affrontare una situazione imprevista in cui mi avevano dato veramente cinque minuti di orologio per scattare, senza nessuna preparazione sulle luci, sul set e sulla location. Alla fine, con mia grande sorpresa, ho tratto tanta soddisfazione da quell ' esperienza, e ora affronto con più serenità queste“ opportunità lampo”. Recentemente, sempre in circostanze fortuite, ho avuto l’ onore di immortalare David LaChapelle con Renzo Rosso e Nicola Formichetti in una location londinese. Sono stata chiamata all’ ultimo momento per scattare in dieci minuti e altrettanti dieci per post produrre, perché dovevano andare in stampa.
Quali sono i tuoi maestri di riferimento? Sono da sempre profondamente innamorata professionalmente di Giampaolo Sgura. Ammiro il modo in cui lavora, i ritmi incessanti a cui si sottopone per scattare un giorno a Los Angeles ed un giorno a Tokio, riuscendo sempre a garantire la massima qualità dei lavori. Inoltre, ho sempre adorato Mert & Marcus, Steven Meisel, Mario Testino e Rankin.
Quali schemi di luce e quali obiettivi usi più frequentemente? Utilizzo la Canon 5DS con un 24-70 Per quanto riguarda l’ illuminazione, quando è possibile utilizzo Profoto con tutti gli accessori legati al mondo della fotografia. Tendenzialmente il mio kit base comprende tre monotorce profoto, un softbox o un octa e in base alla luce che voglio ottenere un beauty dish argentato o la semplice luce riflessa sui pannelli di varie misure.
Quale aspetto del workflow fotografico ritieni più importante per il risultato finale? Sinceramente penso che l’ aspetto più importante sia un team affiatato, composto da validi professionisti che operano nel trucco, parrucco e styling, modelle e modelli, che creano sinergie per rappresentare al meglio ciò che il committente vuole trasmettere. Quando inizio a lavorare, ho ben precisi i miei obiettivi e opero con
RIMLIGHT Models & Photographers Magazine n. 11 / 2017- 11