Rassegna Stampa EMMA VILLAS Gennaio 2022 - Luglio 2022 | Page 13

14-03-2021 Adnkronos
Pasqua : Ceo Emma Villas , ' niente vacanze in ville e casali , si guarda a estate '
" Pasqua , per gli affitti brevi di ville e casali di pregio , è sempre stato un momento interessante dal punto di vista delle prenotazioni , anche di gruppi e famiglie di italiani che sceglievano questa soluzione per long weekend e soggiorni brevi . Quest ’ anno , invece , vista la situazione non abbiamo prenotazioni ". Ad affermarlo all ' Adnkronos è Giammarco Bisogno , presidente e ceo di Emma Villas , tour operator incoming , leader nel settore degli affitti di ville in Italia con 30.000 ospiti ogni anno e 430 proprietà gestite in esclusiva e distribuite in tutta Italia .
Affittare una villa con piscina , una bella casa in campagna , in montagna o al mare , dalla Costiera Amalfitana alle colline senesi , è tornato di moda ai tempi del covid , da parte di molti italiani che , a causa delle restrizioni agli spostamenti , soprattutto questa estate , hanno privilegiato questo tipo di soggiorno , lontani da tutti e in sicurezza . Tuttavia , per la prossima Pasqua , come avvenne l ' anno scorso , sarà tutto fermo . ( segue )
Bisogno guardare però con un certo ottimismo alla stagione estiva . " Stiamo lavorando con forza per l ’ estate garantendo ampie tutele assicurative ai nostri clienti in modo da motivarli a pianificare con serenità la loro vacanza in Italia . - spiega - Abbiamo molte richieste dai clienti italiani ma , come lo scorso anno , prevediamo che finalizzeranno le prenotazioni soprattutto da aprile / maggio in poi ".
" Ad oggi , possiamo dire che per l ' estate , considerando la situazione generale - aggiunge il manager - stiamo registrando un buon movimento , con un bell ’ afflusso di turisti provenienti sia dall ’ Italia ( circa 15 % delle attuali prenotazioni ), ma anche dall ’ estero , con UK ( 15 %), Germania ( 14 %), Stati Uniti ( 10 %) e Paesi Bassi ( 9 %) in testa . Delle attuali prenotazioni oltre il 60 % è per l ’ alta stagione . Stiamo percependo un ottimismo generale sulla ripresa e questo è ottimo ".