Radio NumberOne ForYou Giugno 2013 | Page 6

EMMA

6

Intervista Emma Marrone

Continua l'articolo della pagina precedente

“Sono sempre stata una matta, una persona che quando ha avuto qualcosa davvero se l’è andata a prendere. Vivendo al Sud sentivo le solite frasi, i luoghi comuni che al Sud i giovani non hanno voglia di fare niente. Io, invece, vengo da una terra meravigliosa. Ci sono giovani in Puglia, nel Salento che portano avanti la cultura, l’artigianato, l’agricoltura del nostro Paese e fanno bene alla società e all’Italia. Credo nella mia terra: la voglia di vivere, farcela, riuscire in modo pulito e onesto sono la mia terra, il Sud, io”.

Inevitabilmente, grazie al successo del suo Schiena, Emma è chiamata a raccontarlo, a raccontare com’è nato e cosa rappresenta per lei questo nuovo cd nel quale si mette a nudo a tutti gli effetti:

“E’ un brano di una giovane cantautrice, mia amica, che me lo ha fatto sentire quando non pensavo di fare un album. Schiena è la parte del corpo su cui scarico tutto il bene e tutto il male, è il punto di appoggio per tutti nella vita”.

Un po’ come ad Amici, un po’ come Maria De Filippi, anche Lorella Cuccarini ha deciso di bissare una formula di successo: chiedere a Emma di lanciare un messaggio per tutti i giovani:

“L’ho detto alla Squadra Bianca: credeteci sempre e non permettete mai a nessuno di dirvi cosa siete in grado di fare nella vita e che non potete farcela. Continuate a crederci!”.