Il progetto“ AMINA- Les femmes Leaders dans la Société Civile Algérienne” proposto al Comune di Palermo da MEDITER Bruxelles costituisce una delle più innovative ed interessanti attività intraprese.
Il progetto si svolgerà in vari momenti e tra questi appare particolarmente significativo lo stage che 30 donne professioniste algerine seguiranno a Palermo affiancandosi al personale comunale dei Settori“ Attività Sociali e Garante per l’ Infanzia ed Adolescenza”
“ Turismo”“ Welfare Aziendale”, oltre a quello previsto presso la sede dell’ incubatore di impresa dell’ Università di Palermo“ ARCA”. La piena collaborazione con il Comune di Algeri, che ha approvato che lo stage vertesse su tali articolazioni della struttura comunale, rappresenta davvero un motivo di pieno compiacimento per Palermo e materializza quel“ Continente liquido” che è per noi significa“ Mediterraneo”. E’ la concreta realizzazione di una rete tra Comunità, interdipendenza tra le Nazioni, abbattimento delle frontiere fisiche e mentali che rappresenta per noi l’ idea del futuro, ma che è già il presente per i nostri giovani. Una così significativa e prolungata esperienza palermitana per le ospiti, consentirà di vivere profondamente la Città, conoscerne lo spirito accogliente dei suoi
| 8