Ferrarini & Benelli celebra il suo anniversario presentando il sistema Bikappa Rotary, soluzione per l’ estrusione e la stampa flessografica.
PRIMO PIANO TECNICA
Sessant’ anni di innovazione nel trattamento superficiale
Ferrarini & Benelli celebra il suo anniversario presentando il sistema Bikappa Rotary, soluzione per l’ estrusione e la stampa flessografica.
Ferrarini & Benelli, azienda attiva nella progettazione e produzione di sistemi di trattamento superficiale, parteciperà alla fiera K 2025, l’ evento globale di riferimento per l’ industria della plastica e della gomma. Da anni espositore alla fiera, Ferrarini & Benelli continua a essere un punto di riferimento per tutta la filiera grazie alla sua capacità di proporre soluzioni all’ avanguardia per il trattamento superficiale dei materiali plastici e non solo. Quest’ anno, Ferrarini & Benelli celebra con entusiasmo un traguardo significativo: 60 anni di attività. Un percorso che ha visto l’ azienda crescere e consolidare la propria posizione di partner di riferimento
p Il sistema di trattamento superficiale Bikappa Rotary di Ferrarini & Benelli nell’ ambito dei trattamenti superficiali per la qualità e l’ affidabilità delle sue soluzioni. La fiera è quindi l’ occasione ideale per festeggiare questo importante anniversario insieme a tutti i clienti e visitatori. Nell’ edizione 2025, l’ azienda presenta con particolare enfasi il suo sistema di trattamento più avanzato per l’ estrusione e la stampa flessografica in linea ad estrusori: il Bikappa Rotary.
Bikappa Rotary: eccellenza nell’ estrusione Bikappa Rotary è il cuore dell’ offerta di Ferrarini & Benelli per il settore dell’ estrusione. Questa soluzione consente un trattamento preciso e uniforme delle superfici plastiche, migliorando la qualità finale dei prodotti e garantendo alte prestazioni, efficienza energetica e riduzione dei costi operativi. Il sistema di trattamento bilaterale è costruito con elettrodi in alluminio o con rivestimento inossidabile, a settori( o segmenti) di varie lunghezze, che consentono il trattamento corona a zone. Bikappa Rotary è equipaggiato anche da rulli di scarica con rivestimento in guaina di silicone o silicone vulcanizzato. Le caratteristiche distintive del Bikappa Rotary includono:- Accessibilità: il design aperto favorisce l’ accessibilità al layout macchina, permette di effettuare la regolazione dell’ air-gap, le operazioni di manutenzione routinarie e regolare i settori elettrodo agevolmente.
- Versatilità: è disponibile con rulli di diametro 120, 150 e 200 mm per tutte le applicazioni su estrusori in bolla.
- Affidabilità e durata: la robustezza dei componenti e la precisione nelle operazioni rendono questo sistema estremamente affidabile e durevole nel tempo.
L’ importanza di Ferrarini & Benelli alla fiera K 2025 Partecipare alla K è per Ferrarini & Benelli un’ occasione unica per entrare in contatto con i principali attori del settore e confrontarsi con le ultime tendenze del mercato. L’ esperienza maturata in decenni di presenza alla fiera permette al team aziendale di essere sempre all’ avanguardia e di rispondere prontamente alle sfide che il settore della plastica e della gomma presenta. In occasione del suo 60 ° anniversario, F & B ha organizzato una serie di eventi speciali, tra cui uno proprio in occasione della fiera: un aperitivo esclusivo offerto ai visitatori italiani e internazionali per celebrare questo importante traguardo. L’ invito è esteso a tutti coloro che vorranno condividere con
Ferrarini & Benelli un momento di festa e di convivialità, in un ambiente ideale per condividere idee e fare networking. Il nostro stand alla fiera K diventa quindi non solo un punto di incontro per scoprire le ultime novità tecnologiche, ma anche un’ occasione per festeggiare insieme a tutti i nostri partner e amici del settore.
40 RIVISTA DELLE MATERIE PLASTICHE 10 ~ 10 | 2025 ESTRUSIONE
WWW. PLASTMAGAZINE. IT