NEWS ECONOMIA
Stefano Riva Regional Manager Europe di LK IMM
Laborplast ottiene la certificazione ISCC Plus p Stefano Riva , Regional Manager Europe di LK IMM
Stefano Riva è stato nominato Regional Manager Europe di LK IMM , multinazionale con sede in Hong Kong e numerosi plant in Cina , specializzata nella costruzione di presse per lo stampaggio a iniezione di materie plastiche . Dal 1 ° luglio 2024 , Riva guida le operazioni europee della società dalla sede di Travagliato , in provincia di Brescia . Riva porta con sé una vasta esperienza nel settore delle materie plastiche , avendo ricoperto ruoli significativi in aziende rinomate nel campo delle macchine per stampaggio , tra cui Negri Bossi , BM Biraghi e Terenzio . La sua nomina riflette l ’ intento di LK IMM di rafforzare la propria presenza e crescita nei mercati europei , sfruttando l ’ esperienza e la competenza di Riva nel settore .
Laborplast ha ottenuto la Certificazione ISCC Plus conferita dall ’ Istituto Italiano dei Plastici , attesta che Laborplast è conforme ai requisiti del sistema di certificazione ISCC Plus , Sostenibilità Internazionale e Certificazione del Carbonio . Questo schema volontario è applicabile alla bioeconomia e all ’ economia circolare per vari settori , tra cui alimenti , mangimi , prodotti chimici , materie plastiche , imballaggi , tessuti e materie prime rinnovabili derivanti da processi che utilizzano fonti di energia rinnovabile . La certificazione ISCC Plus conferma l ’ impegno di Laborplast nel promuovere pratiche sostenibili e innovative , dimostrando come l ’ azienda continui a investire in soluzioni che rispettano l ’ ambiente e favoriscono un futuro più in linea con gli standard previsti dall ’ Unione Europea . Questo riconoscimento è un ulteriore significativo passo avanti nel percorso di Laborplast verso la promozione di un ’ economia circolare , la riduzione dell ’ impatto ambientale e l ’ utilizzo responsabile delle risorse . In particolare , l ’ impegno di Laborplast per l ’ ottenimento della certificazione ISCC Plus si allinea con i seguenti obiettivi dell ’ Agenda ONU 2030 : Obiettivo 12 : Consumo e Produzione Responsabili , Sostenendo pratiche di riciclo e riutilizzo che riducono gli sprechi e ottimizzano l ’ uso delle risorse ; Obiettivo 13 : Lotta contro il Cambiamento Climatico , Riducendo l ’ impatto ambientale delle nostre attività attraverso l ’ adozione di pratiche sostenibili .
p Laborplast continuerà a lavorare per sviluppare nuove tecnologie e processi che supportino l ’ uso di materie prime rinnovabili e l ’ efficienza energetica , mantenendo alta la qualità dei propri prodotti e servizi
24 RIVISTA DELLE MATERIE PLASTICHE 11 ~ 12 | 2010 WWW . PLASTMAGAZINE . IT