In primo piano , l ’ estrusore
Impianto per foglia espansa
Union Officine Meccaniche SpA , pioniera nell ’ utilizzo delle plastiche post-consumo , sta ricevendo nuovi ordini per il microgranulo derivante dalla plastica riciclata , incluso l ’ espanso per blocchi di polistirolo utilizzati nelle cassette per il pesce . Passoni riconosce che , nonostante le difficoltà presenti in molti mercati e aree geografiche , le consegne di impianti , tra cui quelli per lastre e fogli in PET di grandi dimensioni , continuano . “ Il segmento resta forte , anche se la produzione in alcuni casi è dimezzata a causa della saturazione del mercato . I nostri prodotti restano tra i più apprezzati al mondo ”.
I risultati di Tecom In attesa di trasferirsi nella nuova sede centrale , Tecom continua a ottenere ottimi risultati e utili , confermandosi come un ’ azienda di successo con prodotti di alta qualità . Una volta completato il trasferimento , si prevedono ulteriori vantaggi commerciali e nuove assunzioni . Tecom ha affrontato senza difficoltà la crisi nei suoi settori , come quello dei film e degli imballaggi . Ad oggi TECOM è leader nel mercato della plastica post-consumo e riciclata , così come per le bioplastiche compostabili e Biobased , grazie alle tecnologie applicate a teste multi-flusso per le linee monostrato che offrono soluzioni uniche , ed alle linee di coestrusione 3 strati che oggi coprono circa l ’ 80 % delle vendite . Recentemente , ha realizzato impianti a 5 strati , anch ’ esse iperflessibili , come è la filosofia
L ’ ESPERIENZA E LA CAPACITÀ DI UNION DI LAVORARE SU UNA VASTA GAMMA DI PRODOTTI SONO FONDAMENTALI
Tecom , per film tecnico con copolyamidi o in biopolimero , apprezzati da molte aziende , anche estere . Nonostante l ’ avanzata della concorrenza internazionale , Tecom mantiene un vantaggio competitivo puntando su un team qualificato e motivato . Passoni sottolinea che i clienti sanno di poter contare su un supporto tecnico di alta qualità , che giustifica un prezzo leggermente superiore . L ’ assistenza tecnica è stata potenziata con personale specializzato , e l ’ A- cademy di formazione interna sta già dando ottimi risultati .
Affidabilità e servizio Le richieste di assistenza vengono gestite principalmente con connessioni da remoto , con l ’ invio di tecnici specializzati solo quando necessario . Questo approccio permette di fidelizzare i clienti , inoltre abbiamo in attivo un servizio Accademy dedicato a quei clienti che chiedono dei corsi pratici e torici per i propri operatori , ed anche quei clienti che richiedono la presenza in loco di un tecnologo Senior .
WWW . PLASTMAGAZINE . IT 11 ~ 11 | 2024 RIVISTA DELLE MATERIE PLASTICHE 69