PLAST_Maggio 2023 | Page 19

Huafon abbraccia l ’ economia circolare

Il Gruppo Huafon ha presentato per la prima volta le sue soluzioni sostenibili alla fiera K , intensificando gli sforzi per contribuire a ridurre l ’ impronta di carbonio della catena del valore . Con l ’ intento di rafforzare i rapporti commerciali esistenti e di stabilire maggiori legami nel settore , Huafon ha presentato il suo innovativo portafoglio di prodotti , tra cui il poliuretano termoplastico ( TPU ), l ’ acido adipico , la PA 66 e il PBAT . Di fronte alle sfide ambientali ed energetiche globali , Huafon ha sempre incluso la circolarità e la sostenibilità nella sua agenda e ha innovato soluzioni sostenibili promuovendo la trasformazione dell ’ industria da soluzioni basate sul petrolio a soluzioni ecologiche di materiali a base biologica , a base di
CO 2
, biodegradabili e a base d ’ acqua . Fondata nel 1991 , Huafon ha integrato le sue attività a partire dalla materia prima monomero cicloesanone e acido adipico , fino ai prodotti polimerici a valle , tra cui materiali PU , poliammide ( PA ), polibutilene adipato tereftalato ( PBAT ), ecc .
Huafon ha una capacità annua di 120.000 tonnellate di PA66 nel 2021 e dispone di una produzione integrata della materia prima chiave , l ’ adiponitrile . A causa del difficile processo di produzione , finora in Cina ci sono meno di cinque aziende produttrici di PA66 in grado di produrre adiponitrile .
ppSito industriale di Huafon