IMBALLAGGIO [ SOLUZIONI ]
Prodotti per la ristorazione
Pal Packaging è un produttore e distributore di imballaggi alimentari e prodotti per la ristorazione , che fornisce imballatori , trasformatori e supermercati in tutta Europa . Investimenti significativi negli ultimi 20 anni le hanno permesso di diventare una delle aziende in più rapida crescita in questo settore in Europa . Oltre alla produzione di articoli riciclabili per l ’ imballaggio alimentare in XPS , alla fine del 2019 è stata introdotta una linea di produzione PET che consente l ’ utilizzo di materiali riciclati sia post-industriali che post-consumo , contribuendo così a un futuro sostenibile . Pal packaging esporta attualmente prodotti di alta qualità in oltre 30 paesi in Europa , Medio Oriente e Africa . La direzione ha sede a Kifisia , Atene , Grecia .
su applicazioni sostenibili a contatto con alimenti basate su stirenici . Pal Packaging ora incorpora il nuovo Styrolution ® PS ECO , riciclato meccanicamente al 100 %, in nuove soluzioni di imballaggio alimentare . Pal Packaging è una divisione della società Palamidis SA con sede in Grecia . Sono un fornitore innovativo e affidabile di confezionatori , trasformatori e supermercati in tutta Europa . Dopo aver sperimentato con successo il nuovo materiale riciclato fornito da Ineos Styrolution , l ’ azienda è rimasta colpita dalla facilità di lavorazione e dalla qualità del prodotto finale . Nello specifico , la soddisfazione è dovuta al fatto che Ineos Styrolution ha reso possibile una transizione senza soluzione di continuità verso una offerta alla clientela di imballaggi sostenibili . Il primo approccio al mercato riguarda l ’ imballaggio di pollame e funghi . Da parte di Ineos Styrolution si registra una profonda soddisfazione per il successo presso Pal Packaging . In particolare , per la condivisione delle strategie di sostenibilità e innovazione .
Imballaggio di componenti elettronici L ’ industria globale dell ’ imballaggio di componenti elettronici sta crescendo rapidamente ed è sempre alla ricerca di modalità operative più veloci e più affidabili . Ineos Styrolution , ha risposto a tali esigenze sviluppando un nuovo grado della sua famiglia Zylar ® di materiali MBS ( metil metacrilato butadiene stirene ). Il nuovo Zylar ® EX350 , recentemente lanciato nella regione Asia-Pacifico , possiede una combinazione equilibrata di rigidità e tenacità , che lo rende il materiale ideale per la scelta dei nastri trasportatori negli imballaggi di componenti elettronici . Zylar EX350 è un grado da estrusione che fornisce un livello ottimale di protezione e supporto per i componenti elettronici . Infatti , avere i nastri di supporto giusti per gli imballaggi in bobina è importante in quanto ciò ridurrà al minimo la migrazione delle parti , il ribaltamento e l ’ attaccamento durante il trasporto , nonché gli errori di prelievo durante il processo di prelievo e posizionamento , prevenendo perdite di prodotto e di produttività durante il montaggio dei vari componenti . Inoltre , questo grado consente anche il design di tasche più profonde e rigide rispetto alle formulazioni standard di una miscela GPPS / SBC , rendendolo un materiale più versatile che soddisfa uno spettro più ampio di requisiti di mercato .
In basso a sinistra : i materiali di imballaggio per contatto con alimenti sono soggetti a una restrittiva normativa
A fianco : Zylar ® EX350 di Ineos ha caratteristiche adeguate per il packaging di componenti elettronici
86 RIVISTA DELLE MATERIE PLASTICHE 6 / 7 ~ 6 / 7 | 2024 WWW . PLASTMAGAZINE . IT