PLAST Giugno/Luglio 2024 | Page 52

Qualità di macchinari e impianti di estrusione abbinato ad un servizio d ’ eccellenza , Union accelera i suoi programmi di espansione internazionale con nuove iniziative .

OBIETTIVO > MACCHINA > APPLICAZIONE > SERVIZIO

Programmi di crescita nelle tecnologie e nei servizi

Le caratteristiche

Union Officine Meccaniche sta vivendo una fase di accelerazione nel suo percorso di crescita industriale . Questa spinta è alimentata da decisioni strategiche che mirano a ottimizzare la capacità produttiva e migliorare i processi per servire una clientela globale sempre più vasta , supportata da una rete commerciale estesa . Tra le scelte strategiche più rilevanti , l ’ acquisizione di Tecom e di Ceba ha ampliato le competenze dell ’ azienda nel mondo del packaging flessibile e nella digitalizzazione dei processi ed inoltre , l ’ ingresso nel Gruppo Mech-I-Tronic ha consentito di espandere ulteriormente le competenze meccaniche ed elettroniche , oltre a stimolare investimenti in diverse direzioni . L ’ azienda si concentra sulla produzione di una vasta gamma di macchinari per diverse industrie . Estrusori Union producono prodotti di altissima qualità quali film rigidi e foglie avvolgibili , lastre compatte , lastre e profili espansi , pannelli compositi , lastre alveolari e molto altro , utilizzando tecnologie avanzate . Union si distingue inoltre per la produzione di estrusori monovite e bivite , apprezzati in tanti settori e applicazioni . Un passo fondamentale è l ’ imminente espansione del sito produttivo per soddisfare la crescente domanda . L ’ azienda si impegna a fornire un servizio clienti di alta qualità , che va oltre la semplice consulenza e installazione . Progetti a venire come la Union Academy e l ’ U- nion Extrusion Dome testimoniano l ’ attenzione all ’ innovazione e alla formazione , mentre Union Zero Problems mira a garantire un percorso virtuoso nel Customer Care a migliorare la OEE di linea fornita . Con competenze consolidate nel settore della trasformazione dei polimeri in articolate per le tecnologie di prodotti espansi a basso peso , Union è pronta ad affrontare sfide future , mantenendo l ’ o- biettivo di essere “ più forti , più vicini e più veloci ” nei prossimi anni .

Sempre più completi e globali

di Fulvio Miglio e Paolo Spinelli
Qualità di macchinari e impianti di estrusione abbinato ad un servizio d ’ eccellenza , Union accelera i suoi programmi di espansione internazionale con nuove iniziative .
52 RIVISTA DELLE MATERIE PLASTICHE 6 / 7 ~ 6 / 7 | 2024 WWW . PLASTMAGAZINE . IT