Haitian MM Italy s. r. l Via Giuseppe Di Vittorio, 56 25125, Brescia T: 030 7284154 E: info @ hmmi. it www. hmmi. it
Lente per faro automobilistico realizzata con tecnologia FLEXFlow HRS su pressa Haitian Jupiter V 550 www. hmmi. it
Pressa Zhafir Zeres 550 ton
Haitian Jupiter V 550 ton per applicazioni automotive La terza macchina in esposizione è una Haitian Jupiter V da 550 tonnellate( gruppo di iniezione Euromap 3450), asservita da robot Hilectro modello V-1700ID per la produzione di una lente automotive in policarbonato. Lo stampo, sviluppato da Inglass, integra la tecnologia FLEXflow HRS per sistemi di otturazione servo-controllata. Questo sistema, sviluppato da Oerlikon HRSflow, consente di migliorare la produzione di lenti per fari automobilistici riducendone il peso e mantenendo elevati standard qualitativi. Dotato di cinque ugelli, utilizza valvole ad ago azionate elettricamente per gestire con precisione l’ apertura e la chiusura sequenziale degli otturatori. La serie Jupiter di quinta generazione è inoltre equipaggiata con carica elettrica di serie, che permette un risparmio energetico compreso tra il 20 % e il 40 % e un miglioramento della velocità di plastificazione. Si tratta di una pressa servo-idraulica con sistema di chiusura a due piani: compatta e versatile, è adatta sia alla produzione di articoli di grandi dimensioni sia a componenti ad alta precisione, contribuendo a ottimizzare lo spazio e l’ efficienza dell’ impianto.
Bicchieri in SMMA stampati da una pressa Haitian Mars V 160 ton
Mars V 160 ton per bicchieri in SMMA L’ ultima pressa presentata sarà una servo-idraulica della consolidata serie Mars V da 160 tonnellate( unità di iniezione 570), dotata di stampo fornito da Guzzini S. p. A. per la realizzazione di un bicchiere in SMMA. Con oltre 450.000 unità installate nel mondo, la serie Mars V è riconosciuta per affidabilità e prestazioni. La serie Mars V rappresenta inoltre un nuovo standard intelligente nello stampaggio a iniezione, grazie alla carica elettrica di serie che garantisce efficienza e risparmio energetico.
Industria 4.0 e gestione dei dati Tutte le soluzioni esposte saranno configurate come isole di lavoro progettate secondo i principi dell’ Industria 4.0 e dotate delle più avanzate attrezzature ausiliarie e software per la raccolta e la gestione dei dati produttivi, tra cui il sistema ICON MES. L’ obiettivo è dimostrare come le presse Haitian e Zhafir costituiscano una soluzione ottimale per la produzione di manufatti ad alta precisione e complessità, consentendo al contempo di ridurre i tempi di ciclo e i consumi energetici.
WWW. PLASTMAGAZINE. IT STAMPAGGIO 6 ~ 6 | 2026 RIVISTA DELLE MATERIE PLASTICHE 9