NEWS TECNICA
Azionamenti elettrici per robotica e automazione
I sistemi idraulici o pneumatici cedono sempre più spesso il passo e dove possibile vengono sostituiti da azionamenti elettrici , soprattutto se questi raggiungono una densità di potenza corrispondente . Questo pone nuove sfide per tutti i componenti , in particolare per i giunti e i freni di sicurezza . Con il nuovo freno lineare elettromagnetico ROBA-linearstop , Mayr propone un sistema con elevate forze di frenatura , in grado di agire anche dinamicamente e di convincere per i suoi brevi tempi di commutazione . Unico produttore a offrire freni lineari a comando elettrico che sono anche freni di sicurezza , Mayr propone soluzioni funzionanti secondo il principio di affidabilità fail-safe . Generano la forza frenante per mezzo di molle a compressione e sono chiusi in stato di diseccitazione . La nuova serie di freni elettromagnetici ROBA-linearstop comprende sei taglie con forze da 70 a 17.000 N . Con la serie ROBA-servostop , Mayr ha sviluppato anche freni a molla per servomotori , appositamente adattati agli elevati requisiti della robotica . I giunti di sicurezza EAS-HSE ad alta velocità sono compatti , hanno un ’ alta densità di potenza e un ridottissimo momento di inerzia della massa : sono state studiate per rispondere alle esigenze del mercato e offrire agli utenti soluzioni ottimizzate in termini di peso . Per le applicazioni speciali , Mayr è anche in grado di fare un ulteriore passo avanti e ridurre ulteriormente i pesi .
u u I giunti di sicurezza EAS-HSE ad alta velocità sono compatti , hanno un ’ alta densità di potenza e un ridottissimo momento di inerzia della massa
Soluzioni per operazioni di magazzino e di stoccaggio
Zebra Technologies Corporation ha annunciato che FITT ha digitalizzato i processi lungo tutta la supply chain , la tracciabilità dei prodotti e la visibilità dello stato degli ordini grazie a una soluzione di Zebra di mobilità per il magazzino facile da usare . Dopo aver implementato il nuovo sistema SAP di gestione del magazzino in alcune aree del business , FITT necessitava di una soluzione moderna in grado di supportare efficacemente i nuovi processi e il sistema di gestione unificato . Inoltre , gli operatori di magazzino utilizzavano dispositivi mobile obsoleti con schermi piccoli e non abilitati alla connessione wireless . Zebra ha contribuito a sviluppare una soluzione di mobilità di magazzino per ottimizzare i processi di FITT offrendo capacità di scansione a lungo raggio , connettività Wi-Fi adeguata alle esigenze dell ’ azienda e miglior leggibilità anche in esterno . Ciò consente di tracciare in modo efficiente 15.000 pallet , oltre a migliorare la visibilità delle più di 700 unità di stoccaggio ( SKU ) lungo tutta la supply chain , dalla produzione finita alla spedizione . Il concierge elettronico interattivo Zebra CC6000 consente ai responsabili dei turni di lavoro di inizializzare , convalidare e controllare in modo accurato le attività di produzione degli ordini . Questi dispositivi contribuiscono a rendere le attività dei team più efficienti e flessibili , offrendo agli operatori di magazzino un migliore controllo della qualità e dei risultati della produzione .
WWW . PLASTMAGAZINE . IT