IN COPERTINA [ DELCO ]
Una linea di rigenerazione di materie plastiche Delco
Rigenerazione dei materiali polimerici
La rigenerazione delle materie plastiche è uno strumento fondamentale per l ’ economia circolare e la sostenibilità ambientale . Gli impianti Delco permettono di effettuare questi processi con la massima resa produttiva , i minori consumi energetici ed un ’ elevata qualità dei materiali ottenuti .
Il riciclo e la rigenerazione delle materie plastiche hanno oggi una funzione fondamentale , condizionata dalla maggiore sensibilità per la protezione dell ’ ambiente e da normative sempre più stringenti in questo campo . Per questo le tecnologie dedicate a queste applicazioni sono in continua evoluzione . In questo contesto , l ’ azienda italiana Delco ha assunto un ruolo da protagonista . I suoi impianti , di diversa configurazione meccanica e capaci di rigenerare materiali polimerici delle varie tipologie , sono presenti in tutto il mondo . Le caratteristiche tecniche degli impianti Delco , durature nel tempo , permettono di raggiungere un ’ elevata produttività unita alla qualità del materiale riciclato ottenuto , un granulo omogeneo ed uniforme , pronto per essere riutilizzato in produzione . Inoltre , l ’ attenzione per il risparmio energetico ha portato Delco a realizzare linee dai consumi contenuti .
Estrusori mono e bivite Gli estrusori Delco ( in configurazione mono o bivite ) possono lavorare , con portate dalle più piccole fino agli 8.000 kg / h , scarti plastici di diversa forma : film , flaconi , fibre , contenitori , lastre , grazie ai nuovi sistemi di controllo elettronico del processo e alla nuova tecnologia utilizzata per la realizzazione del taglio in testa . Le attrezzature Delco sono in grado di processare
8 RIVISTA DELLE MATERIE PLASTICHE 1 ~ 1 | 2023 WWW . PLASTMAGAZINE . IT