APPLICAZIONI [ INDUSTRIA ]
namicamente 24 ore su 24 , 7 giorni su 7 e affrontare senza sforzo ripetute fasi di accelerazione e decelerazione , senza usura o rottura di parti dovute al surriscaldamento . Le ruote devono fornire un ’ eccezionale stabilità di prestazioni e lunga durata , consentendo un transito efficiente dei veicoli lungo i corridoi compatti dei magazzini a scaffalatura alta che immagazzinano tutta la gamma di elementi necessari . Infine , il materiale deve anche minimizzare gli interventi di manutenzione delle ruote .
Trasloelevatore da magazzino con ruote in Vulkollan
Nel settore della logistica , i tempi di inattività in magazzino sono una criticità aziendale . Le catene di approvvigionamento di produzione snella richiedono sempre più operazioni dinamiche 24 ore su 24 , 7 giorni su 7 , in particolare per la gestione del magazzino . I trasloelevatori gestiscono lo stoccaggio automatizzato e il prelievo di carichi e pallet piccoli o grandi ad alta velocità , lavorando in corridoi stretti con altezze significative nei magazzini a scaffalatura alta . Una logistica efficiente è basata sul funzionamento regolare e continuo 24 ore su 24 di questi veicoli . Ciò è impossibile se le loro ruote non sono in grado di fare altrettanto . Covestro ha collaborato con Räder- Vogel , un trasformatore autorizzato degli elastomeri Vulkollan e produttore di ruote scorrevoli e rulli ad alte prestazioni , al fine di sviluppare ruote in elastomero poliuretanico a prova di guasto come richiesto da Witron , un produttore leader di sistemi logistici di magazzino con stoccaggio e ordinazione automatizzata di prelievo e movimentazione . La sfida era creare un materiale per ruote in grado di far fronte a tutte le esigenze operative estreme poste ai trasloelevatori da magazzino , giorno dopo giorno . Le loro ruote devono essere in grado di funzionare di-
Ruote in elastomero Vulkollan Gli elastomeri Vulkollan costituiscono una soluzione materiale ottimale per le ruote dei trasloelevatori che uniscono eccellenti prestazioni di carico meccanico e dinamico con resistenza all ’ accumulo di calore e bassa manutenzione . Le ruote del trasloelevatore in Vulkollan che Räder- Vogel ha prodotto per Witron sono progettate per un funzionamento prolungato durante i picchi di utilizzo , con elevata resistenza alla trazione e bassa compressione , combinate con un basso accumulo di calore durante l ’ accelerazione e la decelerazione . Inoltre , offrono una buona resistenza a grassi e oli . Il Vulkollan solido viene prodotto mediante reazioni chimiche tra i polioli del Vulkollan ®, il Desmodur ® 15 e i glicoli . Copre una gamma di durezze da ca . 65 Shore A fino a 60 Shore D . Nelle difficili condizioni operative del magazzino , le ruote in elastomero Vulkollan ad altissime prestazioni offrono una soluzione ottimale che assicura la catena di approvvigionamento senza intoppi . Vantaggi chiave :
• Estrema robustezza : gli elastomeri Vulkollan offrono un ’ elevata resistenza alla trazione e un basso compression set .
• Stabilità : Vulkollan consente un funzionamento in condizioni di utilizzo intenso e alta velocità .
• Basso accumulo di calore : le ruote in Vulkollan hanno un basso accumulo di calore durante l ’ accelerazione e la decelerazione .
• Manutenzione ridotta : le ruote in Vulkollan possono ridurre la manutenzione a una volta all ’ anno .
Vulkoprin , un trasformatore autorizzato di elastomeri Vulkollan , che offre oltre 55 anni di esperienza nella progettazione , ingegnerizzazione e produzione di ruote e rulli in poliuretano , ha utilizzato gli elastomeri Vulkollan per creare ruote adatte per un ribaltatore di casse ad alta velocità di Deprez Construct . Le ruote consentono un funzionamento continuo 24 ore su 24 , 7 giorni su 7 con carichi pesanti e bassa manutenzione .
102 RIVISTA DELLE MATERIE PLASTICHE 8 / 9 ~ 8 / 9 | 2023 ESTRUSIONE
WWW . PLASTMAGAZINE . IT