L ’ unità di iniezione
L ’ unità di chiusura www . ppisrl . it
Tecnologia SIC - Smart Injection Control Attraverso un algoritmo software , la tecnologia Smart Injection Control della macchina elettrica per lo stampaggio a iniezione serie FF può controllare la posizione della fine iniezione per migliorare la precisione dell ’ iniezione stessa .
• Migliora la costanza del peso del prodotto e la precisione dimensionale del prodotto ;
• Risolve efficacemente il problema del riempimento sbilanciato durante lo stampaggio ad iniezione : elimina il rischio di incompletezza del pezzo e migliora l ’ equilibrio del riempimento ;
• Controlla la pressione di picco : riduce lo stress interno del prodotto . Elimina le deformazioni e le differenze nelle caratteristiche ottiche causate da sollecitazioni interne squilibrate .
• la tenuta automatica per assistere gli operatori che controllano la macchina in modo rapido e semplice .
Con l ’ aiuto del sistema SCFM , la pressa per stampaggio a iniezione può produrre prodotti qualificati in base alla ragionevole forza di chiusura impostata dal processo di stampaggio a iniezione .
• Misurazione in tempo reale : a video viene visualizzata direttamente la forza di chiusura in tempo reale ;
• Raccomandazione intelligente : viene suggerita costantemente la forza di chiusura più appropriata agli operatori attraverso il monitoraggio online delle apparecchiature ;
• Auto-tenuta : la forza di chiusura può essere mantenuta per un tempo prolungato grazie alla correzione dinamica durante il funzionamento della macchina ;
• Regolazione non-stop : inserisci direttamente il valore della forza di chiusura sullo schermo del PC . La macchina regolerà la forza di chiusura entro due o tre shot per ottimizzare la correzione .
Sistema di selezione automatica della qualità La qualità dei prodotti è determinata da parametri chiave del processo , come il tempo di iniezione e di mantenimento della pressione , la posizione di avvio dell ’ iniezione , il cuscino minimo , la pressione di picco dell ’ iniezione , ecc ., fornendo così una guida per l ’ ispezione automatica della qualità . Può identificare e distinguere prodotti qualificati e non qualificati per evitare che i difetti vengano mescolati nel lotto di prodotto qualificato . Il sistema automatico di selezione della qualità funge da ispettore che può mitigare il rischio per la qualità del prodotto rilevando tempestivamente i problemi durante il processo .
Bloccaggio stampo in due stadi + iniezione a bassa pressione e / o anticipata Ergo : avvicinamento stampo con bassa forza di chiusura in primo luogo . Quando la corsa di iniezione raggiunge una certa posizione , la chiusura dello stampo viene implementata per raggiungere la forza di chiusura preimpostata fino al completamento del processo di stampaggio . Questa funzione può non solo omogeneizzare lo spessore minimo della parete dei prodotti realizzati da macchine di stampaggio a iniezione della stessa forza di chiusura , ma anche eliminare efficacemente lo stress interno del prodotto e ridurre la velocità di iniezione richiesta e la pressione massima di iniezione .
Case History : soluzione integrata one shot per la produzione di un bicchiere termoisolante Una pressa FF240 in configurazione multimaeriale 3K con un iniettore piggyback ( 2 °) ed uno verticale ( 3 °) abbinata alla tecnologia DCPC per la gestione di una tavola rotante elettrica , nonché una automazione antropomorfa integrata ha permesso la produzione di un bicchiere termo-isolato in tre colori . Prodotto : bicchiere multicolore termo-isolato .
• Cavità : 1 + 1 + 1 ,
• Materiale : PC + PC + PC ,
• Materiale : PC ,
• Peso : 120 gr ./ pezzo ,
• Tempo di ciclo : 43s .
WWW . PLASTMAGAZINE . IT 12 ~ 12 | 2022 RIVISTA DELLE MATERIE PLASTICHE 9