PARTS TRUCK Settembre/Ottobre 2024 | Page 91

SERVIZI
Bosch ha creato una piattaforma online dedicata alle officine per facilitare e migliorare il processo di riparazione e sostituzione dei componenti elettronici delle auto
91
EFFICIENZA , VELOCITÀ , AFFIDABILITÀ Nel suo percorso di sviluppo e innovazione tecnologica , Bosch ha creato una piattaforma online dedicata alle officine per facilitare e migliorare il processo di riparazione e sostituzione dei componenti elettronici delle auto . Questa piattaforma offre maggiore accessibilità , supporto e tempi di risposta più rapidi per i clienti . L ’ azienda al proposito afferma : “ Ci impegniamo a garantire la massima qualità durante l ’ intero processo di riparazione dei componenti elettronici ”. I servizi di assistenza sono stati adattati per soddisfare le esi- genze dei clienti . In caso di ordini urgenti Bosch raccomanda il servizio di sostituzione , mentre per le situazioni meno urgenti è disponibile una vasta gamma di processi di riparazione . I clienti devono inviare i pezzi da riparare o sostituire tramite la propria officina di riparazione , poiché la gestione di componenti elettronici molto sensibili richiede competenze specializzate e attrezzature diagnostiche professionali .
RIPARAZIONE E SOSTITUZIONE I componenti difettosi vengono riparati attraverso un processo in
sei passaggi , progettato per essere rapido e semplice : diagnosi , ricerca del pezzo necessario , programmazione della riparazione , ritiro del pezzo in officina , riparazione professionale e consegna del pezzo riparato all ’ officina . Per la sostituzione dei componenti elettronici difettosi , il processo prevede cinque passaggi : diagnosi , ricerca del pezzo di ricambio necessario , spedizione all ’ officina richiedente , montaggio del nuovo pezzo e ritiro , da parte del servizio di riparazione Bosch , dei componenti difettosi . Tutte le riparazioni hanno una garanzia di 12 mesi .
TRUCK