NEWS
a cura della redazione
EXIDE TECHNOLOGIES La gamma batterie per i camion si rinnova Prodotti semplificati, prestazioni migliorate e nuovo design per Exide Technologies che introduce una gamma completamente riorganizzata di batterie per camion, con linee prodotto più intuitive, etichette ridisegnate e una selezione più semplice per clienti e installatori. Lanciata a settembre 2025, la nuova struttura della gamma CV punta a migliorare le prestazioni, aumentare la riconoscibilità dei prodotti e rafforzare la sostenibilità dell’ intero portafoglio. La nuova gamma si articola in quattro linee: GEL PRO, per ciclaggi estremi e applicazioni ad alto assorbimento energetico; EFB PRO, progettata per una durata superiore e una maggiore resistenza alle vibrazioni; SHD PRO, studiata per garantire massima potenza di avviamento anche in condizioni difficili; HD PRO, soluzione heavy-duty per utilizzi standard e compatibile con quasi tutto il parco circolante. Per facilitare la scelta, Exide ha aggiornato anche il suo Battery Finder, riducendo il numero di opzioni proposte per ogni modello di veicolo e rendendo il montaggio più rapido e affidabile.
Exide nuova gamma
L’ azienda continua, inoltre, a investire nei suoi stabilimenti europei, migliorando automazione e controlli qualità. Tutte le batterie CV saranno prodotte con contenitori neri ad alto contenuto di plastica riciclata, in linea con i principi dell’ economia circolare.“ Questa nuova gamma semplifica la scelta, migliora le prestazioni e rende l’ installazione più precisa”, ha dichiarato Guido Scanagatta, Director Product Management and Application. Le novità riguarderanno tutti i marchi premium del gruppo: Exide, Tudor, Fulmen, Centra e Sonnak.
8
GRUPPO UFI Premiato per l’ ESG Il Gruppo di Nogarole Rocca è stato premiato durante la 1a edizione nazionale ESG del Premio Industria Felix, che ha selezionato 94 imprese italiane virtuose per performance, solidità e impegno verso la sostenibilità ambientale, sociale e di governance. Il Gruppo UFI è stato selezionato tra le aziende che hanno saputo integrare innovazione, responsabilità sociale e risultati concreti, contribuendo a definire nuovi standard per l’ industriaitaliana e ricevendo così l’ Alta Onorificenza ESG.“ Per noi non è solo un onore ricevere questo premio, è una responsabilità che ci spinge a guardare avanti, trasformando le idee in risultati concreti. Questi risultati, per UFI, nascono dall’ innovazione: soluzioni che migliorano l’ industria e l’ ambiente. L’ innovazione, però, non è solo tecnologia. È responsabilità verso il pianeta e verso le persone, e quest’ anno lo abbiamo dimostrato con numeri chiari:-21 % di emissioni dirette e impianti di produzione più efficienti” ha dichiarato Giorgio Girondi, presidente di UFI.
TRUCK