A margine della consegna ufficiale dei quattro trattori MAN TGX 18.520 al Ducati Lenovo Team abbiamo rivolto alcune domande ad Alessandro Smania , Direttore Marketing e Comunicazione di MAN Truck & Bus Italia , e regista di questa e altre iniziative del costruttore tedesco in Italia . Alessandro Smania , qual è il significato di questa nuova partnership con Ducati Lenovo Team ? “ Si tratta di una partnership che ci vede impegnati su più fronti . Ducati Lenovo Team ha sicuramente l ’ esigenza di trasportare i suoi tesori , le sue moto , nei vari circuiti europei e lo deve fare in tutta sicurezza e tranquillità e in questo noi come MAN pensiamo di potere essere un validissimo fornitore e partner , perché i nostri veicoli di ultima generazione mettono a disposizione degli autisti tutti i più importanti sistemi di assistenza alla guida ”. Solo una partnership tecnica ? “ Per nulla , con questo connubio vogliamo anche rafforzare il brand MAN sul mercato italiano , dove sappiamo che rispetto ad alcuni altri nostri competitors siamo meno riconoscibili . Attraverso questa collaborazione ricerchiamo quindi anche una maggiore visibilità , ma anche una maggiore emozionalità sul nostro mercato di riferimento e all ’ interno dei circuiti di tutta Europa ”. Suscitare una maggiore emozione nei vostri clienti , ma in che modo ? |
“ Rendendo i clienti sempre più orgogliosi di guidare un veicolo MAN , facendo in modo che siano sempre maggiormente soddisfatti in tutte le situazioni , dall ’ assistenza alla vendita ai nostri servizi digitali , a tutto tondo , ecco perché crediamo che partnership come questa contribuiranno a darci un grande vantaggio ”. Una strategia di marketing che coinvolge anche la vostra rete ? “ La nostra è un ’ attività che tiene sempre conto della presenza sul territorio nazionale sia di vendita che di assistenza , stiamo lavorando moltissimo con la rete , stiamo cercando di migliorare sempre di più le sue qualità e il servizio che viene erogato ai clienti . Inoltre , stiamo allargando ulteriormente la rete per essere sempre più vicini ai nostri clienti ”. Cosa può dare MAN a Ducati Lenovo Team in cui si possa riconoscere anche il driver di un camion MAN ? “ Sicuramente un servizio dedicato : infatti questi veicoli sono costantemente monitorati tramite servizi digitali da cui possiamo tracciarne la posizione , le performance , verificare preventivamente l ’ eventuale necessità di manutenzione e la necessità di alcuni aggiornamenti che possono essere comodamente fatti anche in strada senza passare in officina . Un po ’ come dire a un pilota che non deve fare un drive through per fermarsi a sistemare la moto ”. |
mondo e rafforza ulteriormente l ’ immagine di MAN sul mercato italiano ”, ha dichiarato Marc Martinez , Managing Director di MAN Truck & Bus Italia .
I MEZZI Queste le configurazioni dei quattro trattori MAN TGX 18.520 nella tipica colorazione rossa , cabina GX , la più grande della categoria , motore diesel a 6 cilindri in linea Euro 6e da 12,8 litri e 520 CV di potenza con coppia massima di 2.650 Nm , cambio automatizzato MAN TipMatic a 12 rapporti con retarder . Driveline che recentemente ha fatto registrare record assoluti in termini di consumi in numerosi test internazionali effettuati dalle riviste specializzate . Spicca poi il MAN OptiView , sistema di telecamere che sostituisce gli specchietti retrovisori garantendo una migliore visione del perimetro del veicolo a vantaggio della sicurezza di chi guida , del suo prezioso carico ma anche degli altri utenti della strada , in primis motociclisti , ciclisti e pedoni . Al termine del primo anno di utilizzo , i quattro MAN TGX che hanno accompagnato il Ducati Lenovo Team nei principali circuiti europei saranno rivenduti con un pacchetto esclusivo ad altrettanti clienti appassionati della squadra di Borgo Panigale .
|
61 |
|
TRUCK |