PARTS Ottobre 2024 | Page 59

Primo piano
Lo stand di TecAlliance ad Automechanika Francoforte
2024

strategie locali

questa regione e ampliato il database dei modelli di veicoli in Medio Oriente , con altri in arrivo nel prossimo futuro . Nieuwenhuys ha inoltre posto l ’ enfasi sull ’ importanza di rafforzare l ’ offerta di TecAlliance in Europa . Un esempio recente è l ’ implementazione di una nuova competenza di base tra i criteri di ricerca , vale a dire il numero di targa del veicolo , resa possibile dall ’ acquisizione all ’ inizio del 2024 delle società CAT-Data e FAB-Data con sede a Strasburgo . “ Questa integrazione ha consentito un miglioramento significativo della nostra offerta di prodotti , che rende più facile per le officine l ’ identificazione dei veicoli ”, ha commentato . Inoltre , l ’ ascesa dei veicoli elettrici con la relativa componentistica e fornitori specializzati oltre il tradizionale aftermarket europeo sottolinea l ’ importanza della presenza globale di TecAlliance , in particolare in Cina . “ Il nostro approccio globale consente ai clienti di rimanere all ’ avanguardia in un settore automobilistico in rapida evoluzione .
Inoltre , le nostre esperienze pratiche in una data regione ci consentono di implementare rapidamente soluzioni anche nelle altre ”, ha spiegato Nieuwenhuys .
Soluzioni innovative per la gestione dei dati
Dennis de Buck , nuovo Vicepresidente Esecutivo con delega alle soluzioni di gestione dati , ha annunciato il lancio da parte di TecAlliance di un libretto elettronico in sostituzione dei tradizionali libretti di manutenzione dei veicoli , che consente la registrazione digitale della cronologia dei tagliandi . Il TecRMI Service Book riduce gli sforzi delle officine , migliorando al contempo l ’ efficienza . Inoltre , TecAlliance si avvale dell ’ Intelligenza Artificiale e delle tecnologie di Machine Learning in un nuovo motore di ricerca per migliorare l ’ esperienza dell ’ utente , mentre il tool di accettazione diretta semplifica le procedure di accettazione dei veicoli nelle officine aumentando l ’ efficienza , il fatturato e la soddisfazione dei clienti .
Digitalizzazione della Supply Chain
Bryan Marschall , Vicepresidente Esecutivo alle soluzioni di processo , ha sottolineato il ruolo di TecCom nel promuovere la digitalizzazione della Supply Chain . Il prodotto di punta di TecCom , TecCom Order , è stato ottimizzato per migliorare l ’ efficienza delle procedure relative agli ordini . Un processo di certificazione inserito in Order Pro garantisce che i fornitori soddisfino gli standard più elevati mentre le nuove normative a livello europeo , riguardanti ad esempio la fatturazione elettronica , vengono supportate dalle soluzioni di TecCom completamente automatizzate e conformi alle normative fiscali . In risposta alla crescente richiesta di sostenibilità , TecCom fornisce anche una soluzione di gestione dei resi che elimina il supporto cartaceo e garantisce un ’ alta efficienza in termini di risorse . Questa caratteristica fa parte del più ampio disegno di TecAlliance a sostegno dello sviluppo di soluzioni in linea con l ’ evoluzione delle nuove normative e delle aspettative dei clienti in tutto il mondo .
59