PARTS Ottobre 2024 | Page 42

Primo piano

Evoluzioni e novità

Tra le novità di Informatica Centro c ’ è lo sviluppo applicativo per la gestione delle UDC a completamento del modulo WMS , la Business Intelligence WeBI , la suite E-Commerce sempre più integrata con i fornitori e la Partnership con Zucchetti Centro Sistemi per la distribuzione di Cassiopea CRM .

È

noto che Informatica Centro sia una Software House specializzata in soluzioni gestionali per il mercato distributivo dei Ricambi OE e aftermarket , ma forse non tutti sanno che nell ’ ultimo decennio le sue applicazioni si sono particolarmente evolute nella gestione della logistica di magazzino rispondendo così alle necessità di quelle Aziende che vogliono gestire le merci in maniera veloce ed ottimizzata dal collaudo alla spedizione , spostamenti compresi .
Il software per la gestione delle UdC
Oggi , con l ’ ultimo sviluppo software per la gestione delle UdC ( Unità di Carico ), l ’ azienda è in grado di offrire una soluzione di logistica e WMS completa , capace di dare massima flessibilità nella gestione delle merci , in modo particolare laddove si lavora per stock . Questo completamento applicativo nell ’ area WMS consente alla software house di offrire al settore ricambi un esclusivo modulo nativo WMS e non una soluzione esterna integrata . L ’ UdC si configura come un contenitore per lo stoccaggio , il trasporto e la gestione delle merci e può assumere diverse forme : pallet , casse , container e altri contenitori omologati per la movimentazione e lo stoccaggio dei prodotti . L ’ UdC ha specifiche dimensioni fisiche ( lunghezza , larghezza e altezza ) e capacità di carico ( peso e / o volume massimo ). Questa proprietà è cruciale per garantire la sicurezza durante il trasporto e lo stoccaggio . È consentito
42