PARTS Ottobre 2024 | Page 28

Primo piano

ficanti minerali , semisintetici e sintetici . Per ogni tipologia di prodotto diversi sono inoltre i formati a disposizione , a partire dal cartone con 6 flaconi da 1 litro fino ai fusti da 60 litri e 205 litri . Al centro dell ’ attenzione anche i prodotti per la mobilità ibrida ed elettrica , con un range completo che comprende liquidi di raffreddamento specifici per gli EV e liquidi freno specifici per veicoli ibridi ed elettrici caratterizzati da un punto di ebollizione molto alto .
Supporto agli operatori
Anche il supporto a distributori e riparatori ha un ruolo fondamentale per l ’ azienda , con training tecnici , visite negli stabilimenti , assistenza tecnica e commerciale . Le officine , inoltre , possono trovare sul sito web tutte le specifiche informazioni tecniche e accedere ad attività di e-learning interattive . Sono stati predisposti anche specifici algoritmi per ottimizzare assortimento , scorte e formati dei prodotti in base allo specifico circolante , al bacino di clienti e alle relative richieste . “ L ’ ingresso di MPM nella distribuzione di LKQ RHIAG rappresenta un grosso potenziale per tutta la catena distributiva ; siamo all ’ inizio ma riteniamo possibile una crescita del 30 % l ’ anno - spiega De Groot - Il nostro primo mercato sono i Paesi Bassi , il secondo l ’ Irlanda ; l ’ Italia è un mercato su cui puntiamo molto e su cui , grazie a LKQ RHIAG , intendiamo crescere . Tutti i mercati
PAROLA AGLI AMBASSADOR
“ Siamo partiti l ’ anno scorso facendo dei meeting tecnici e una promozione per le officine , che è andata molto bene ; quest ’ anno le officine che hanno aderito sono aumentate . Quando abbracciamo un progetto cerchiamo di seguirlo fino in fondo , ci ha aiutato molto la varietà di gamma e la possibilità di coprire un circolante che oggi è molto vario e richiede tantissime specifiche di olio diverse ”. Claudio Faija , Co . Ve . Ri . ( Agrigento e Caltanissetta )
“ Abbiamo scommesso in MPM dal 2020 e attualmente ci sta dando grandi soddisfazioni presso i meccanici , che vedono la qualità del prodotto . Siamo stati tra i primi clienti Ambassador in Italia e a giugno abbiamo organizzato un meeting a Castello Monaci ( Veglie ), molto apprezzato dalle 50 Officine che hanno partecipato ”. Fabrizio Massa , D . R . A . ( Nardò e Veglie )
“ Siamo partiti con MPM perché ci fidiamo di LKQ RHIAG e appoggiamo le sue iniziative . Con MPM siamo riusciti ad arrivare al meccanico grazie alla sua vasta gamma di prodotti e alla disponibilità di tutte le specifiche dei costruttori . Le officine sono rimaste anche stupite della facilità con cui tramite l ’ app è possibile fotografare la targa e identificare l ’ olio giusto ”. Marco Sala , Centro Ricambi RS ( Arcore )
“ Trattiamo MPM già da due anni e quest ’ anno siamo diventati Ambassador . È un ottimo prodotto che , grazie alla sua ampia gamma , consente di avere una risposta per ciascuna esigenza , rispondendo alle specifiche di tutte le Case auto ; nel sito è inoltre possibile trovare in pochissimi secondi l ’ olio giusto , e anche i privati lo utilizzano ”. Corrado Mannato , Umberto Rosiello ( Benevento )
“ Quello che ci ha spinto a diventare Ambassador sono stati tre fattori : la possibilità di differenziarsi dai colleghi avendo un prodotto in esclusiva nella zona ; l ’ ampiezza della gamma che ci consente di coprire tutte le richieste con un unico marchio e la disponibilità del prodotto ; l ’ applicazione che consente di individuare subito il prodotto con la targa ”. Nicola Berloco , Autocori ( Altamura )
Da sinistra : Fabrizio Massa , Nicola Berloco , Claudio Faija , Corrado Mannato e Marco Sala
28