PARTS Novembre 2025 | Page 149

Nicola Pedrazzini, Direttore Commerciale di Go Automotive e Daniela Ratclif, Responsabile amministrativa
pertura ottimale del territorio italiano grazie a 9 punti logistici situati strategicamente a Milano, Padova, Bologna, Firenze, Ancona, Roma, Napoli, Bari e Catania; 73mila metri quadrati di magazzino; circa 160mila codici prodotto disponibili e 205 dipendenti. Il Consorzio esercita la propria funzione di coordinamento tra i partner associati che gestiscono le linee di prodotto dei fornitori a pannello consortile, affinché venga garantita la massima penetrazione possibile del mercato indipendente. La strategia comune permette ai soci una crescita costante di fatturato che, dalla data di costituzione del Consorzio, vanta un trend di crescita superiore alla media dell’ andamento del mercato, confermando l’ efficacia concreta dell’ alleanza. Il successo dell’ attività commerciale dei soci è altresì garantito da una forte partnership con i principali marchi premium e con fornitori OE, dall’ offerta di servizi qualificati, dalla reputazione di GO Automotive quale punto di riferimento serio e affidabile per tutta la rete distributiva.
Demauto
Forte di una distribuzione che si sta sviluppando sull’ intero territorio nazionale attraverso l’ offerta di molteplici servizi, Demauto garantisce una risposta immediata a ogni richiesta del mercato e della propria clientela grazie al supporto di personale qualificato e professionisti competenti. L’ attenta selezione dei prodotti, il continuo aggiornamento della gamma di articoli, l’ alta disponibilità di ricambi a magazzino, la garanzia di una distribuzione eccellente sul territorio grazie alle collaborazioni con corrieri locali e nazionali fanno di Demauto un fornitore di riferimento per ricambisti e specialisti del settore. Con oltre 135 dipendenti e circa 30mila m2 totali di magazzino, negli ultimi 5 anni l’ azienda ha registrato un aumento del fatturato.
I fratelli Gianluca e Danilo Canonico, titolari di Demauto
AZGroup
Il Gruppo nasce dalla volontà di unire le forze di AZ Car e BCR per agire in modo più efficace e incisivo sul mercato. Oggi AZGroup opera in Veneto, Umbria, Abruzzo, Lazio, Campania, Molise, Basilicata, Calabria e Sicilia. I punti di forza della realtà formata dalle due società sono molteplici: la vasta gamma di prodotti premium brand, il forte dinamismo che ha reso possibili i successi degli ultimi anni in termini di sviluppo di fatturato, la solida presenza sul territorio. Il Gruppo è riconosciuto dalla propria clientela come partner affidabile per l’ insieme dei servizi qualificati offerti e per un assortimento di prodotti tra i più vasti del mercato. Con circa 70 dipendenti e 23mila m2 di magazzino, AZGroup incrementa costantemente il proprio fatturato.
Renato Manara, Marco Arrigoni Gianfranco Caruso alla guida di AZGroup
149