PARTS Marzo 2025 | Page 54

Primo piano

Crescita e innovazione

L ’ apertura di quattro nuove filiali e l ’ ingresso in
Nexus Automotive Italia attraverso Neoparts danno un ’ ulteriore spinta alla strategia di espansione del distributore IDIR
di Andrea Martinello

Il 2025 segna l ’ inizio di una nuova era per IDIR . Dal 1 ° gennaio , l ’ azienda entra ufficialmente nel network Nexus Automotive Italia , assumendo il ruolo di membro affiliato e azionista del Gruppo Neoparts . Questa scelta strategica apre le porte a nuove opportunità di sviluppo , rafforzando la presenza di IDIR sul mercato nazionale e proiettandola verso una dimensione internazionale , grazie a un gruppo attivo in 145 Paesi . Forte di una reputazione solida costruita negli anni , IDIR continua a investire per supportare al meglio i propri clienti ricambisti , offrendo una presenza più capillare e una gamma di servizi sempre più innovativa .

Espansione sul territorio
Il 2025 si prospetta come un anno di importante crescita per IDIR , con quattro nuove aperture nel primo semestre : Catania , Padova e Bari , oltre alla riapertura della storica sede di Casalnuovo ( NA ). A queste novità si aggiunge il rafforzamento della filiale di Milano , inaugurata nel 2023 a seguito dell ’ acquisizione di PIVI Parts dal Gruppo Renault . Dopo un 2024 positivo , IDIR punta ora a consolidare ulteriormente la propria presenza sul territorio , continuando il percorso di espansione e innovazione .
Un team sempre più forte
Per sostenere questa fase di crescita , IDIR
54